Calcio
È bastato un gol allo Scarlino per regolare il Marina Calcio a domicilio (0-1 il finale)
Gli uomini di Cavaglioni hanno ottenuto così una preziosa vittoria che mantiene la testa della classifica alla portata, a soli 4 punti di distanza.
Un gol di Bigliazzi nel primo tempo ha permesso di portare a casa i tre punti, in una partita dove le occasioni da gol sono arrivate con il contagocce, soprattutto da parte degli avversari. Nella ripresa lo Scarlino si è fatto vedere anche in contropiede e con diverse occasioni da gol non concretizzate, soprattutto con Felici autore di un paio di conclusioni e con Pietrych che ha avuto una buona palla per raddoppiare.
«Abbiamo fatto una partita attendista, dove non siamo andati molto ad attaccare anche a causa di qualche assenza, anche se chi è sceso in campo ha fatto molto bene – ha commentato mister Massimo Cavaglioni – Una partita sporca che ci permette di portare a casa i tre punti, contro una squadra come il Marina che veniva da tre vittorie consecutive, dunque un campo molto difficile su cui giocare. Siamo contenti, adesso cercheremo anche di recuperare qualche giocatore, anche perché il 6 dicembre abbiamo la partita di coppa che ci interessa molto».
Nel prossimo turno di campionato invece lo Scarlino Calcio 2020 tornerà a giocare al Beppe Poli, dove arriverà una Nuova Grosseto Barbanella che attualmente si trova in undicesima posizione con 8 punti conquistati, a fronte della terza posizione dei giallorossi che hanno adesso 20 punti in classifica. Una gara da non prendere sotto gamba, ma che può permettere ai ragazzi di Cavaglioni di mantenere il trend positivo nelle prime posizioni.
MARINA CALCIO: Leye, Minucci, Meneghini, Guerriero, Giani, De Luca, Giacalone, Cagneschi, Naso, Ferrata, Calzolani. A disp.: Vecchieschi, Cozzolino, Ville, Tozzi, La Spina, Iacobucci, Rocconi. All.: Chinellato.
SCARLINO: Bigoni, Moretti, Bracciali, Totti, Montomoli, Badjie Ya, Vecci, Saloni, Palmieri, Bigliazzi, Pietrych. A disp.: Buzzegoli, Felici, Cinci, Mazzi, D’Argenzio, Liberali, Panebianco, Molinari. All.: Cavaglioni.
RETE: 35′ Bigliazzi.