Calcio
Promozione: in campo oggi con gli anticipi di Invictasauro ed Atletico Maremma
Grosseto – Decimo turno di Campionato che prevede due anticipi con squadre Maremmane protagoniste ed un derby fiorentino di alta classifica alla domenica.
Oggi si gioca al “Combi”, Atletico Maremma – Urbino Taccola, entrambe vittoriose domenica scorsa, partita particolare perché mentre i Pisani di Mister Taccola cercano il primo risultato utile in trasferta di questo torneo, i “Tricolori” invece cercano la prima vittoria casalinga che dia seguito all’ottima prova di San Miniato, inoltre una vittoria sarebbe il modo migliore per salutare Federico Rispoli, che saluta il calcio per motivi di lavoro, Mister Lorenzini per questo match dovrà fare a meno di Scozzafava squalificato, ma potrà contare sul recuperato Alessandro Vettori.
L’altro anticipo è quello del “Boschi” di Firenze dove il C.S. Lebowsky attende l’InvictaSauro, i grigioneri di bomber Calbi hanno l’obbligo di vincere se vogliono ancora cullare sogni da primato, per i “Caffetteros” di Mister De Masi che contro le grandi del Torneo non hanno mai demeritato, il match è l’ennesima tappa nel percorso di crescita della giovane rosa, e giocare su un campo caldo come quello fiorentino oltre che stimolante è sicuramente un’esame probante, sicuro assente Raito squalificato.
Big match della domenica il derby fiorentino tra Sestese e Montelupo, la miglior difesa del torneo contro il miglior attacco, la favorita contro l’outsider, Torrente contro Ndaw, insomma al “Piero Torrini” ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo fuori e dentro il rettangolo di gioco.
La capolista San Miniato Basso ospita il Sant’Andrea, i giallorossi con la porta inviolata da 270’ cercano la quarta vittoria consecutiva, senza Morelli squalificato, come sempre sarà A. Remedí a guidare l’attacco, per i Cinelli’s Boys problemi di formazione con Pizzuto e Francavilla in forse e Bruni squalificato, purtroppo in questo prima parte di stagione la sfortuna, gli infortuni, le squalifiche e gli errori individuali sono una costante del torneo biancoazzurro, ma si sa chi parte da Underdog può sempre creare sconvolgimenti.
Al “Centro Sportivo di Roselle” va in scena il remake del primo turno di Coppa tra Belvedere e Atletico Piombino, i “Millonarios” vogliono e devono vincere per arrivare allo scontro diretto di domenica prossima nella migliore posizione, sicuri assenti Selmi e Consonni, Mister Giallini potrebbe riproporre la difesa a 3 vista a Castiglioncello, sicuro il tridente delle meraviglie miglior attacco del girone, per la squadra di Mister Brontolone dopo tre sconfitte casalinghe consecutive sicuramente la partita meno semplice da giocare ma forse anche quella con meno pressioni per il risultato.
Chiudono il quadro della giornata, Armando Picchi – Colli Marittimi, partita nella quale gli amaranto di Mister Brilli cercheranno di regalare la prima gioia casalinga ai propri sostenitori, Porta Romana – San Miniato, con l’esordio sulla panchina arancionera di Mister De Carlo che in settimana è subentrato a Mister Zuzzi, e Saline – Castiglioncello, con la formazione di Mister Ciricosta alla ricerca di quella vittoria che manca oramai da più di un mese.
I BOMBA PRONOSTICI:
Atletico Maremma – Urbino Taccola 1
C.S. Lebowsky – InvictaSauro 1X
Armando Picchi – Colli Marittimi 1
Belvedere – Atletico Piombino 1
Porta Romana – San Miniato X
Saline – Castiglioncello 1
San Miniato Basso – Sant’Andrea 1
Sestese – Montelupo 12