Calcio
Prima categoria: delicata sfida tra Fonteblanda e Monterotondo, Manciano in trasferta
GROSSETO– Fonteblanda – Monterotondo è il derby di giornata del decimo turno di campionato. Per i neroverdi, reduci da una sconfitta in terra senese con il San Gimignano, un test impegnativo contro i cugini di mister Fratini che vengono di fatto da due domeniche di stop, la prima per l’alluvione, la seconda per infortunio all arbitro. Gara aperta a qualsiasi risultato
Il Fonteblanda di mister Sabatini in casa si esalta e gioca sempre delle grandi partite, risultato a parte. Il Monterotondo , sembra aver trovato le giuste misure per ambire a scalare la classifica. Il Massavalpiana aspetta il Pianella tra le mura amiche. Dopo, il mezzo passo falso, si fa per dire, per un pareggio con il Lornano Badesse, i minerari vogliono tornare a fare il bottino pieno . Anche perché è tallonato ad un solo punto di distacco dal Donoratico che sarà di scena in casa del San Miniato, per una partita non facile . Turno casalingo per il Manciano che affronterà al Niccolai la Casolese , non proprio un buon cliente, anche se gli aretini non sembrano essere la corazzata dello scorso anno. Importante sarà fare punti, in attesa che il mercato decembrino, possa portare qualche ulteriore acquisto.
Trasferta insidiosa per l’Argentario di mister Berni. I santostefanesi saranno di scena sul campo del Pomarance che in classifica ha gli stessi punti degli azzurri, ma era partito per un campionato di vertice. Chiudono la giornata San Vincenzo- Venturina; Gracciano- Badesse e Forte di Bibbona- San Gimignano.