Basket
Con l’innesto di Danilo Ignarra, la Gea cerca continuità domenica contro l’Audax Carrara
Rigenerata dalla straordinaria vittoria nel recupero sul campo dell’Invictus Livorno e con l’importante innesto di Danilo Ignarra nell’organico, la Gea Basketball Grosseto torna domenica alle 18 al Palasport di via Austria per confrontarsi con l’Audax Carrara. I ragazzi di Marco Santolamazza, dopo tre successi casalinghi, mercoledì hanno firmato la prima vittoria stagionale, che può dare una svolta alla stagione. Il blitz di Livorno ha riportato i biancorossi nel grupp delle quattro squadre che tallonano Rosignano e Invictus Livorno e l’obiettivo dell’entourage Gea sarebbe di andare alla sosta con dieci punti.
«Domenica – dice il coach Marco Santolamazza – ci aspetta una partitaccia. Voglio rivedere l’atteggiamento e l’approccio di mercoledì per conquistare due punti che ci permetterebbero di andare alla sosta parecchio più tranquilli. L’Audax Carrara è una squadra da non sottovalutare: ha due esterni davvero bravi e può dare fastidio. Ripeto, dobbiamo fare risultato per dare continuità ai nostri risultati».
La novità di giornata nel roster è il pivot di 206 centimetri, classe 2003, Danilo Ignarra, tornato nella società di appartenenza, la Gea, dopo essere partito adolescente per farsi le ossa in squadre del sud, nella Virtus Siena, con la quale ha giocato nell’U19 Eccellenza. Ignarra ha deciso di tornare a casa dopo aver giocato in serie C Silver con il Basket San Vincenzo. Con l’entusiasmo che contraddistingue Danilo e con un stazza fisica importante, coach Santolamazza può aver trovato un elemento in grado di dare una mano alla formazione. Nella lista dei dieci rientra Davide Liberati, che mercoledì non è riuscito a raggiungere i compagni a Livorno a causa del lavoro.
I convocati: Lorenzo Scurti, Davide Liberati, Edoardo Furi, Giovanni Piccoli (miglior realizzatore della Gea con 123 punti), Mirko Mari, Danilo Ignarra, Lorenzo Fanelli, Alberto Mazzei, Dario Romboli, Marian Capverde.
La classifica: Ineos Rosignano 12; Invictus Livorno 10; Uisp Donoratico, Libertas