Calcio
Buona prestazione della formazione femminile del calcio a 5 biancorossoblù
Il Follonica Gavorrano esce con un pareggio dalla sfida interna contro il Futsal Pantere (2-2 il finale)
Follonica Gavorrano che si accende dopo appena 3 minuti, con Gori che salta tutte le avversarie e serve Falcini che sfiora il gran gol.
Due minuti più tardi palo clamoroso ancora di Falcini, mentre le ragazze cercano invano di arrivare al gol per tutta la prima frazione, che si chiude però sullo 0-0.
Nel secondo tempo il Futsal Pantere prende campo, ma le ragazze biancorossoblù si mostrano pronte a rispondere.
Il primo gol del match arriva al 13′ della ripresa: Crecchi, servita da Terreni, con il piattone mette dentro il pallone portando il Futsal Pantere sul vantaggio.
Il Follonica Gavorrano risponde con due tiri nello specchio prima di Urbinati e poi di Vincenti. Ed è al 18′ del secondo tempo che Vincenti con un gran tiro segna il gol dell’1-1.
Ma al 22′ risponde ancora il Futsal Pantere con Casali, tornando nuovamente in vantaggio.
Falcini però non lascia il tempo di festeggiare alle avversarie, prende palla da centrocampo e segna il definitivo 2-2 che chiude i giochi.
«Sono contento della prestazione delle ragazze, che sono state capaci di rimontare per ben due volte – commenta mister Roberto D’Antoni – La partita è stata giocata fino all’ultimo e le ragazze hanno creduto sino alla fine di portare a casa i 3 punti. Purtroppo veniamo da un periodo negativo per qualche assenza. Abbiamo quindi sofferto un po’ più sulla prestazione, ma non sul mordente perché le ragazze hanno messo come sempre tutta la loro grinta. Spero di avere quanto prima tutte le ragazze a disposizione e a quel punto potremo mostrare il nostro vero gioco».
«Alla fine un pareggio ci sta per entrambe le formazioni – aggiunge Roberta Gori – Noi abbiamo sicuramente bisogno di una maggiore concentrazione per giocare insieme in maniera compatta. Ci manca poi anche una parte atletica perché ci siamo iniziate ad allenare più tardi, dati gli impegni lavorativi di tutte. Nonostante questo abbiamo strappato ancora un altro punto utile, in un campionato dove quest’anno tutte le squadre si sono rafforzate».
UsFG: Abate, Baila Longo, D’Antoni, Falcinelli, Falcini, Gori, Rinaldi, Urbinati, Vincenti. All.: D’Antoni.
FUTSAL PANTERE: Bottoni, Casali, Crecchi, Ferti, Orsini, Pirrottina, Ristori, Terreni. All.: Bottoni.
RETI: 13′ st Crecchi, 18′ st Vincenti, 22′ st Casali, 23′ st Falcini.