
Grosseto Calcio
Us Grosseto-Ghiviborgo 2 a 1, le pagelle biancorosse. Riccobono è l’uomo della Provvidenza

US GROSSETO, 6,5 Parte bene, sblocca il match, poi dopo il pari ospite trova non poche difficoltà a impensierire Becchi. Riccobono, però, risolve tutto con un gol importantissimo nel recupero conclusivo. Per il Grifone è il terzo successo consecutivo.
Raffaelli, 5,5 Due clamorose uscite a vuoto, ma incolpevole sul gol di Carcani. Pressoché inoperoso per il resto della partita.
Cretella, 6,5 Schierato braccetto sinistro di difesa, si destreggia con grande maestria ed efficacia. Dimostra tempismo quando con i suoi interventi ruba palla agli attaccanti avversari lanciati a rete.
Schiaroli, 5,5 Punizione rasoterra al 4′, un intervento difensivo importante, ma qualche sbavatura sia in copertura che in fase d’impostazione (dal 78′, Bruni, 6 entra e continua l’opera del compagno).
Giustarini, 6 Vivace e reattivo anche se non trova mai il guizzo decisivo (dal 70′, Riccobono, 7 entra in un momento delicato del match. Ha voglia di farsi vedere e proprio da un suo guizzo rabbioso arriva il gol del 2 a 1).
Sabelli, 6 Prestazione sufficiente. Si becca pure un giallo.
Marzierli, 6,5 Al 13′ insacca il gol dell’1 a 0, sua sesta realizzazione in campionato. Pericoloso e mobile in diverse altre circostanze. Splendida rovesciata nel recupero del primo tempo. Il bomber biancorosso c’è sempre.
Rinaldini, 6,5 Pennella l’assist (il terzo in campionato) per la testa di Marzierli, passaggio decisivo che porta all’1 a 0. Tanti bei gesti tecnici e corsa fino a quando non viene sostituito (dall’89’, Rotondo, n.g.).
Aprili, 6 Esterno di destra a centrocampo, svolge il compito senza grandi sussulti (dal 62′, Macchi, 6 non si vede troppo, ma frena la spinta del Ghiviborgo dalla sua parte).
Bensaja, 6,5 Due suoi tiri insidiossimi mettono in difficoltà Becchi. Passano dai suoi piedi, poi, quasi tutti i palloni unionisti. Cala un po’ nella ripresa (dall’80’, Carannante, 6 spende intelligentemente un’ammonizione e aiuta la squadra nel finale).
Saio, 6 Clienti scomodi dalla sua parte, ma lui bada al sodo.
Arcuri, 6 Prestazione sufficiente. Ha sui piedi il gol vittoria nel recupero finale, Becchi però lo ipnotizza deviando in corner.
All. Bonuccelli, 6,5 Partita difficile contro un buonissimo avversario. Vince con i cambi.