Connect with us

Calcio

Emanuele Boscagli, l’highlander dell’Amiata

Published

on

di Silvio Musetti
Emanuele Boscagli classe 1979 da anni è un punto di riferimento per il calcio amiatino. Giocatore di sicuro rendimento ed affidabilità con una carriera che conta oltre 600 presenze e più di 200 reti.
Inizia da bambino con i pulcini del Montelaterone, quindi passa all’Amiata-Ovest per proseguire le giovanili con gli allievi a Castell’Azzara ed approdare poi alla Juniores della Neania.

A Castel Del Piano con i giallorossi della Neania si toglie la soddisfazione di esordire in prima squadra in Promozione, per poi continuare a giocare e segnare con la maglia biancoverde dell’ Arcidosso per oltre 20 anni intervallata solamente da una parentesi diciamo “estera” al Civitella.
Dopo la nascita della Virtus decide di affrontare una nuova avventura con il Semproniano dove quest’anno continua a giocare e segnare.
Da menzionare due Mister che lo hanno accompagnato in questo suo percorso Rizzi suo “maestro” nei pulcini e Zamperini che lo ha allenato tra giovanili e prima squadra per tanti campionanti.

Volendo scrivere un articolo su di lui lo contatto e raccolgo questi dati ma alla fine mi sorge spontanea una domanda….
“Emanuele ma quando smetti?!?!”
La risposta è chiara:
“Finchè c’è la voglia di divertirsi gioco!!”
Mi sembrava giusto raccontare questa storia, un giocatore che andrebbe preso come esempio per l’attaccamento alla sua terra e per l’impegno di sicuro non conosciuto a tutti nel calcio dilettantistico ma che si è tolto la soddisfazione di vincere tre coppe provinciali di terza categoria e due titoli di capocannoniere in campionato.
Continua a divertirti ancora a lungo Emanuele!

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x