Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E” – La decima giornata vede le trasferte di Grosseto e Follonica Gavorrano

Published

on

Grosseto – Ossigeno puro la vittoria di mercoledì del Grosseto (17) contro il Poggibonsi; certo, ci sono state anche delle polemiche finali soprattutto per il presunto rigore non dato alla squadra giallorossa, ma in proposito vorrei sottolineare una cosa: il difensore biancorosso, sicuramente tocca la palla con il braccio, ma quel braccio era, prima di tutto, dietro il corpo, e poi era a sostegno del corpo stesso durante la scivolata e, se non ricordo male, quella è una posizione che viene considerata congrua nel movimento, quindi non passibile del rigore. Poi possiamo stare fino a domani mattina a dire che altre volte quei rigori li hanno dati, ma, secondo me, l’arbitro, in quella occasione, non ha sbagliato, pesando il tutto al netto che, comunque, io sono tifoso del Grosseto. Guardiamo però ora al futuro e nel futuro dei maremmani, domenica alle 14,30, c’è la trasferta di Trestina (13), squadra che sembrerebbe alla portata dei biancorossi in ottica vittoria, la prima in trasferta della stagione. Certo, non dobbiamo pensare ad una passeggiata, però l’occasione sembra davvero ghiotta in un contesto che vede per il Grosseto una serie di partite molto abbordabili per raccogliere più punti possibile e ritornare a livelli di classifica più consoni al blasone del grifone.
Il Follonica Gavorrano (17), invece, avrà il big match all’Ardenza per affrontare il Livorno (16/8), con i Labronici reduci da due sconfitte negli ultimi due incontri interni e in attesa di recuperare la partita di Piancastagnaio.
La capolista Pianese (21/8) stessa, sarà impegnata in trasferta contro il Real Forte Querceta (4) nel più classico dei testa-coda che non dovrebbe rappresentare uno scoglio per l’11 amiatino.
Il programma domenicale della giornata prevede Figline (13) – TAU Altopascio (17), scontro tra due delle maggiori sorprese di questo campionato; in Ghiviborgo (15) – San Donato Tavarnelle (15) l’equilibrio regna sovrano e la parità in classifica ne è la più palese testimonianza; quanto a Mobilieri Ponsacco (4) – Aquila Montevarchi (10), la bilancia sembra pendere nettamente dalla parte aretina.
Si prosegue con Poggibonsi (10) – Orvietana (11), con le due squadre a contendersi posizioni significative all’interno della classifica; anche in Cenaia (5) – Seravezza Pozzi (19) i favoriti sembrano essere proprio e nettamente i lucchesi, anche in considerazione del fatto cha noi abbiamo visto il Cenaia due volte ed ha rimediato 7 reti (3 dal Grosseto e 4 dal Follonica Gavorrano) senza farne alcuna, ma soprattutto mostrando sul campo una certa pochezza di gioco.
Chiude il programma della 10a giornata Sangiovannese (8) – Altotevere Sansepolcro (7) partita nella quale la paura di perdere dovrebbe prevalere sul rischiare per poter portare a casa l’intera posta in palio. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x