Cp Grosseto
Il Circolo Pattinatori riceve sabato la visita del pericoloso Monza
C’è la giovane formazione del Teamservicecar Monza sulla strada del Circolo Pattinatori Edilfox nella sesta giornata di serie A1, in programma sabato sera alle 20,45 alla pista Mario Parri in via Mercurio. I brianzoli di Tommaso Colamaria, che schierano i veterani Tamborindegui (29 anni) e Zucchetti (26 anni) e otto ragazzi nati dal 2001 in poi, hanno quattro punti in meno di Saavedra e compagni, che fanno parte di un gruppo di quattro formazioni a quota nove, ma sono reduci dallo straordinario pareggio casalingo contro il Trissino campione d’Italia. Monza ha subito il 3-3 su un tiro diretto di Cocco, Mvp della passata stagione, ma ha fallito una punizione con Tamborindegui a 3 minuti e mezzo dalla sirena. Un avversario dunque da prendere con le dovute cautele.
«Il Monza – dice l’allenatore grossetano Michele Achilli – ha un organico giovanissimo di prospettiva, che non va assolutamente sottovalutato e servirà una bella prestazione come quella fornita nel derby».
I biancorossi sono reduci dalla entusiasmante vittoria contro il Follonica, al termine di un incontro aperto a qualsiasi risultati e di fronte al loro pubblico, che ha riempito la tensostruttura in ogni ordine di posti, vorranno proseguire la corsa nei quartieri nobili della graduatoria, consapevoli che quest’anno ogni gara è una battaglia. I lombardi, dopo il clean sheet iniziale contro il Vercelli (7-0) hanno imposto il pari anche al Wasken Lodi nel loro impianto, con una differenza reti di +2.
Il Cp Grosseto si presenta all’appuntamento di sabato sera con l’organico al completo, che sta crescendo di partita in partita. Il tedesco Max Thiel è diventato il bomber della squadra con 4 reti, seguito da De Oro e Saavedra a 3.
I convocati: Català, Sassetti; Saavedra, Rodriguez, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Cardella
I PRECEDENTI. Nella passata stagione i grossetani hanno vinto per 6-2 al Pala Rovagnati di Biassono e si sono ripetuti in Maremma per 5-2. Il bilancio complessivo dei sedici scontri diretti in A1 parla di otto successi del Circolo Pattinatori, due pareggi e sei vittorie lombarde.
Il programma del 6° turno. Sabato: Giovinazzo-Follonica, Grosseto-Monza (arbitri Hyde e Parolin), Sandrigo-Vercelli, Lodi-Montebello. Domenica: Trissino-Breganze. Mercoledì 8: Bassano-Sarzana, Forte dei Marmi Valdagno.