Amatoriali
Scattano i campionati invernali nell’attività di calcio a 5 Uisp
PRIMA DIVISIONE GROSSETO
Scattano i campionati invernali nell’attività di calcio a 5 Uisp: la copertina di giornata la merita il team moldavo dell’Fc Bascalia, presentatasi determinata e in gran forma ai nastri di partenza di questa stagione. Un super Tichem, autore di sei reti, permette a Pitel e compagni di battere 9 a 4 la Tpt Pavimenti, rimasta comunque in gara fino ai minuti finali nonostante il largo parziale. Il Bascalia chiama, ma l’Atletico Barbiere di Di Girolamo risponde con il tennistico 6 a 3 calato alla matricola Fc Boccalone, formazione comunque che ha dimostrato di avere ottime individualità e un sistena di gioco rodato: il poker di Marco Rossi, però, ha fatto la differenza. Infine, riparte sotto il segno dei gol di Cesare Toninelli la nuova avventura della Pizzeria Ballerini: successo di misura (7-6) contro i battaglieri Rigattieri di Fallani, che si sono aggrappati al tris di Vichi, anche se non è bastato. Rinviata Barbagianni Carrozzeria Tirrena-Las Palmas Ristopub, riposava il Montalcino.
SECONDA DIVISIONE GROSSETO
Nel girone A di Seconda Divisione due squadre inaugurano l’annata con due vittorie fragorose, entrambe per 11 a 4: si tratta di Immobiliare Rossi e Giovani del Bivio. E’ lo scatenato Lanziano, autore di sei gol, il mattatore per i rossoneri nell’affermazione contro il Vets 8380, ma ancor meglio, a livello personale, è la serata di Matteo Ammalati che ne sigla 8 per la sua squadra nella vittoria contro il Baraonda. Tre punti anche per l’Endurance Team di Cristian Meattini, con i tris di Ciacci e Gabriele De Luca a determinare l’8 a 7 sul Nomadelfia (Simone Neri 3) e per il Calcio Shop, che vince a tavolino la partita contro lo Sticciano.
Nel gruppo B di Seconda Divisione, invece, fenomenale Gabriele Cappuccini negli Underdogz: l’attaccante segna tutte le reti del team di Alessandrini nell’ 8 a 3 contro l’Angolo Pratiche, facendo già il vuoto in classifica cannonieri. Venturelli e il nuovo acquisto Verdemare, insieme a Bambagioni, costruiscono il successo del Cassai Gomme sul Podere Curtatone. Grande inizio per la new entry Foot Jolly, che bagna il suo inizio con un sonante 10 a 2 contro i Gallotti Indiavolati: strada spianata dai tris di Giomi e Ragnini. Infine, l’unico pareggio di tutta la settimana è quello tra Fc Sciangai e Reservoir Maremmana, che chiudono con un salomonico 4 a 4: Samuel Panfilo da una parte e Juniper Romoli dall’altra sono i protagonisti della gara.
COPPA CALCIO A 8 GROSSETO
Seconda giornata di Coppa per le squadre di calcio a (, che stanno scaldando i motori in vista dell’imminente inizio del campionato. Ciò che risalta in queste prime giornate di campionato è il grande equilibrio che regna tra le squadre partecipanti, una premessa che fa prevedere un campionato molto aperto e avvincente. Intanto, nel gruppo 1 di Coppa prosegue a braccetto l’avventura in testa alla classifica di Castiglionese e Young Boys GreenOil, che impattano 1 a 1 nello scontro diretto con il botta e risposta tra Maida e Buschini. Prova così ad accorciare l’Health Lab di Marcello Cannatella, che centra il primo successo con il 3 a 1 sul Fratres Grosseto, in cui la differenza la fa la doppietta di Ruggiero. Marco Savini e Martellini completano il tabellino marcatori.
Nel girone 2 di Coppa, invece, poker d’autore per il Lido Oasi, che timbra il clean sheet (4-0) contro il Barracuda con le prestigiose firme di Alessio Falciani, Leonardo Chiti, Tiziano Cucini e Dario Melani. Risultato ad occhiali (0-0), certo non usuale in questi tornei, nel derby tra Ristorante Il Veliero e Partizan Degrado, con questi ultimi che mantengono comunque il primo posto: difese ermetiche e portieri imbattuti in questa divisione di posta in palio. Riposava il Car Center.