Calcio
La seconda giornata di calcio a 5 femminile termina con una sconfitta per il Follonica Gavorrano
La seconda giornata di campionato di calcio a 5 femminile termina con una sconfitta che lascia con l’amaro in bocca le ragazze biancorossoblù.
L’UsFG porta avanti una partita molto combattuta e ben impostata, ma purtroppo su contropiede allo scadere del primo tempo il Viareggio passa in vantaggio, trovando il raddoppio a fine partita.
Il risultato gioca a favore delle avversarie con un 2-0 immeritato: le ragazze biancorossoblù portano comunque a casa buoni spunti per l’ottimo gioco dimostrato.
«Abbiamo messo in campo gli schemi provati in settimana con il mister, pressando sempre alto e puntando su continui cambi di fronte – commenta la calciatrice del Follonica Gavorrano Anna Baila Longo – Il risultato ha però premiato ingiustamente le avversarie. Guardiamo avanti alla prossima partita per migliorarci e fare punti».
«Vorrei spendere due parole sull’arbitro, che ha fatto incattivire la partita sia sul campo che dalle panchine – sottolinea il capitano Giulia D’Antoni – Per quanto riguarda la partita siamo andate bene e abbiamo messo in campo buone trame di gioco, specialmente nella seconda frazione. Il nostro problema però, dove lavoreremo tantissimo in settimana, riguarda gli ultimi metri dove arriviamo sempre scariche, sbagliando la scelta decisiva. Nel complesso sono contenta della partita, mentre giovedì prossimo tra le mura amiche cercheremo di conquistare i primi tre punti della stagione».