Calcio
Per l’Atlante Grosseto ostico impegno casalingo contro la Ternana. L’under 19 in trasferta contro il Pontedera
L’inizio di campionato di Serie “A2” per l’Atlante Grosseto, non è stato dei migliori. Nella prima giornata di campionato la “Corazzata” Dozzese, si è imposta per 4-1, con Mateo e soci che giocano alla pari per tre quarti gara, cedendo solo nel finale. Durante gli allenamenti si sono infortunati i due stranieri della squadra, Mateo e Leandrinho, oltre a Tommaso Falaschi, che dalla prossima settimana dovrebbe riprendere gli allenamenti a parte con il preparatore atletico Nicola Stagnaro. Mister Alessandro Izzo si è presentato il sabato seguente nella gara in Emilia Romagna a Russi senza quattro titolari e con i giocatori contati, ma tutto ciò, escluso i minuti iniziali la squadra grossetana con una grande prova d’orgoglio è riuscita a pareggiare il goal dei locali e subito dopo addirittura a passare in vantaggio nei primi minuti della ripresa.
Nell’ultima parte del secondo tempo, i grossetani con pochi cambi, hanno sofferto un pò, subendo il giusto, ma l’imprevedibile era dietro l’angolo con una sfortunata deviazione all’ultimo minuto di gioco di Baluardi, che ha portato al 3-2 sul filo della sirena.
Bisogna guardare avanti, quando sabato alle 15,30 arriv a Grosseto il Futsal Ternana, attuale capolista. per parlare della prossima partita sentiamo la voce del tecnico. “I ragazzi stanno abbastanza bene, anche se non so ancora chi potrò recuperare. In settimana ci siamo allenati bene e con la giusta intensità. Alla mia squadra, infortuni a parte” continua Izzo. “Devo dire poco. Certo dobbiamo migliorare in qualità e in alcuni dettagli, ma l’atteggiamento è quello giusto” Il tecnico biancorosso, si sofferma su questo momento particolare. “Stiamo attraversando un periodo non fortunato, ma nell’arco di una stagione è normale. A noi è toccato ancor prima di iniziare fino ad oggi, ad altri, chissà. Comunque non dobbiamo assolutamente crearci attenuanti. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una signora prestazione questo sabato.
Sarà importante incanalare la gara nel verso giusto e mantenere in attenzione costante per tutti i 40 minuti effettivi”.Mister Alessandro Izzo conclude “Arriva la Ternana a punteggio pieno e gli faccio i complimenti, ma io penso solo a ciò che deve fare la mia squadra”
Questi i convocati che si dovranno trovare al Centro Sportivo di Roselle per il pranzo alle 11,30; Brunelli, Tamberi, Baluardi, Gianneschi, Cipollini, El Joari, Lessi, Imperato, Liburdi, Poggiaroni, Mateo, Yasir.
Queste le designazioni arbitrali; 1’ arbitro Andrea Oggiano, sezione Aia di Olbia, 2’ arbitro Andrea Dessi, sezione Aia di Oristano, cronometrista Eugenio Cipolla, sezione Aia di Roma 1.
Grossetosport riprende la diretta streaming delle partite casalinghe dell’Atlante Grosseto nel campionato nazionale di serie “A2” di calcio a 5, d’accordo con la società del presidente Iacopo Tonelli.Con le riprese di Mario Fontani, la regia di Massimo Fontani e la telecronaca è a cura di Franco Ciardi, con il coordinamento dallo studio centrale di Fabio Lombardi.
Continuiamo a parlare con mister Alessandro Izzo per quanto riguarda il campionato Under 19 che ha visto l’Atlante Grosseto vincere le prime due partite del campionato. L’ultima domenica scorsa 9-2 in trasferta contro il Fucecchio e domenica i ragazzi saranno impegnati ancora in campo esterno. ” Siamo a Pontedera consapevoli di affrontare una squadra che sicuramente al termine del campionato arriverà tra le prime 2/3 posizioni. Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Siamo ben distanti dallo scorso anno, ma con più punti se paragoniamo le prime due giornate alle due stagioni” afferma il giovane tecnico biancorosso. ” Sarà un match particolare. Vogliamo provare a dire la nostra e sono sicuro che faremo una partita importante”.
Questi i convocati che si dovranno trovare alle 8 al Palabombonera; Chisci, Yasir, Imperato, Nocentini, Allegro, Scaffai, Gobbini, Lessi, Kamberi, Haruta, Bellucci, Cardone.