Connect with us

Calcio

Grosseto, match chiave contro il Figline

Published

on

Grosseto – E’ ovvio che dopo una prestazione come quella vista allo Zecchini domenica scorsa da parte del Grosseto (13) ci siano state delle critiche, anche molto forti, nei confronti della squadra biancorossa; io però penso che non sia il caso di drammatizzare troppo. Intanto il Grosseto di domenica scorsa è stato troppo brutto per essere vero, per cui penso proprio si sia trattato di una giornata particolarmente storta in cui tutti i fattori non hanno affatto girato per il verso giusto. E’ doveroso anche sottolineare come, in un campionato che dura più di otto mesi, non solo ci siano giornate particolarmente pesanti, ma ci saranno anche periodi in cui le gambe della squadra non gireranno affatto; l’importante è saper gestire questi momenti perché che arrivino è scontato, almeno per chi, come me, segue il calcio da tanti anni,
La partita che ci sarà domenica alle 14,30 ci vedrà combattere contro il Figline (11), squadra che rappresenta una delle vere e proprie rivelazioni di questo inizio torneo; non sarà certo la migliore partita per riscattarsi dalle ultime prestazioni, ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare, quindi rimbocchiamoci le maniche e… sotto a chi tocca!
La giornata, però, comincerà sabato alle 15,00 con l’anticipo del Malservisi-Matteini tra Follonica Gavorrano (11) e TAU Altopascio (14), anticipo che riguarda senz’altro la parte alta della classifica; sempre Sabato, in contemporanea alla partita di Gavorrano, ci sarà anche Poggibonsi (7) – San Donato Tavarnelle (12), con gli ospiti che dopo un avvio stentato dimostrano di aver trovato il giusto equilibrio, mentre la squadra di casa ancora non riesce a sviluppare, almeno nei risultati, quello che potenzialmente si pensava avesse.
La capolista Pianese (18) andrà a far visita al Mobilieri Ponsacco (4) in un classico testa-coda che dovrebbe avvantaggiare gli ospiti; ultimo anticipo, alle ore 15,00 di sabato, sarà Sporting Trestina (7) – Aquila Montevarchi (10), incontro tra due squadre che puntano ad una salvezza veloce e senza tanti patemi d’animo.
Il resto del programma sarà alle ore 14,30 di domenica e prevede Ghiviborgo (9) – Real Forte Querceta (4), con i padroni di casa favoriti sugli ospiti che occupano l’ultimo posto in classifica; scontro al vertice all’Ardenza dove i padroni di casa del Livorno (16) riceveranno il Seravezza Pozzi (15), squadra non facile da affrontare come dimostra la propria posizione di classifica; in Cenaia (5) – Altotevere Sansepolcro (4), incominceremo a giocarci una buona fetta di salvezza, mentre, a chiusura del programma della 8a giornata, in Sangiovannese (5) – Orvietana (8), la squadra di casa cercherà il completo rilancio, soprattutto alla luce della buona prestazione fatta allo Zecchini. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Parliamoci chiaro: le cose vanno, se non male, molto diversamente da come si sperava e si credeva che andassero. Le ultime tre prestazioni della squadra hanno evidenziato limiti di gioco e di condizione incompatibili con le ambizioni iniziali. Ovviamente non sono io che devo individuare le cause di un rendimento non in linea con le attese, ma è chiaro che va fatto e va fatto immediatamente, altrimenti l’obiettivo di questo campionato giocoforza cambierà e ci si dovrà accontentare di una salvezza tranquilla. Domani serve una vittoria che rimetta il Grifone in carreggiata, diversamente sarà inevitabile parlare di crisi; poi, se la parola disturba, chiamiamola pure Giovanna o Caterina, ma la sostanza quella è.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x