Calcio
Seconda categoria, giornata cruciale per vertice e salvezza. Il clou tra Campagnatico e Scarlino
Grosseto – Sesta giornata di campionato per il girone “G” di seconda categoria che avrà come campo principale quello di Campagnatico. Alla “Bombonera” arriva lo Scarlino di mister Cavaglioni che dopo aver perduto lo scontro diretto conto il lanciatissimo Sorano di Nuvola non si può permettersi ulteriori passi falsi.
Dall’altra parte i ragazzi di mister Manzella sono galvanizzati dallo splendido momento di forma e dopo il poker di Alberese non vogliono certo fermarsi.
Partita casalinga per il Sorano che invece sulla carta non dovrebbe avere problemi a superare un Castell’Azzara comunque in crescita, mentre il Cinigiano di Margiacchi avrà un cliente scomodo quale è l’Intercomunale Santa Fiora con un Danso che sta facendo la differenza.
Occhio all’Orbetello che vuol proseguire la sua striscia positiva ospitando al “Vezzosi” il Roccastrada. Per i lagunari vincere significherebbe rilanciarsi definitivamente in alta classifica.
Per la zona salvezza esordio non facile per l’Alberese del neo tecnico, Fabio Falciani, che sarà di scena sul campo di un Caldana che fino ad adesso si è comportato egregiamente.
Scontro diretto tra Castiglionese e Nuova Grosseto con mister Ferrigato che cerca e vuole solamente i tre punti.
Chiudono il quadro di giornata un delicatissimo Marina-Rispescia, due formazioni che al momento sono deluse da questa prima parte di stagione e la sfida tra Maglianese e Marsiliana, duello clou del passato campionato di terza categoria.
CALDANA-ALBERESE X
CAMPAGNATICO ARCILLE-SCARLINO 1X2
CASTIGLIONESE-NUOVA GROSSETO BARBANELLA X
CINIGIANO-I.S.FIORA 1
MAGLIANESE-MARSILIANA 1
MARINA-RISPESCIA 1X
ORBETELLO-ROCCASTRADA 1
SORANO-C.AZZARA 1