Calcio
Promozione: il punto sul campionato, tre squadre in vetta alla classifica
GROSSETO – Quarta giornata di campionato con 5 vittorie interne, 1 esterna e 2 pareggi, nessuna squadra è più a punteggio pieno mentre solo una è ancora ferma a 0.
Partiamo dal pareggio di Saline, dove era di scena il Montelupo, gli uomini di Mister Lucchesi escono indenni dalla trasferta pisana, grazie a Ndaw capocannoniere del girone, e rimangono ancora in vetta anche se in coabitazione con altre due squadre.
La prima è il San Miniato Basso che ha la meglio del Centro Storico Lebowsky, con un Alessandro Remedí in stato di grazie, tripletta per lui, e quarta rete in due giornate, per i fiorentini una dura battuta d’arresto sia nel punteggio che nel gioco.
La terza Capolista è maremmana, e si tratta del Belvedere, la squadra di Giallini vince un derby brutto, ruvido, sporco, ma sempre da tre punti, con l’InvictaSauro, Marretti il match winner è l’ottavo marcatore diverso su otto realizzazioni per i rossoneri, che ottengono anche il terzo clean sheet consecutivo. Per la squadra di Mister De Masi prestazione condizionata da assenze ed un secondo tempo giocato in inferiorità, ma l’impressione è che la strada intrapresa dalla Società sia quella giusta.
Dietro alla triade di testa, troviamo la Sestese che ha la meglio dell’Armando Picchi, livornesi única squadra ancora a secco di punti, per i fiorentini invece riprende la marcia dopo lo stop di domenica scorsa.
Detto di Saline e C.S. Lebowsky, nei piani alti stazionano anche i Colli Marittimi che pareggiano contro il Castiglioncello, con un botta e risposta tra Moscati e Pannocchi, che rendono il finale non adatto ai deboli di cuore.
L’Atletico Maremma si esalta al “Bozzi”, rifilando una cinquina al Porta Romana, in goal giocatori di tutti i reparti, giocatori giovani e d’esperienza, giocatori nuovi e vecchi, insomma Mister Lorenzini in una sola volta ha trovato tutte le risposte che cercava.
Vittoria di rigore per il Sant’Andrea, che batte il San Miniato, lo raggiunge in classifica, e dato ancora più importante per la prima volta in stagione tiene inviolata la porta di Comparini, la domenica perfetta per i Cinelli’s Boys è stata resa ancora più dolce dal ritorno in campo di Mattia Sarno dopo quasi un’anno e mezzo di assenza.
Chiudiamo con l’Atletico Piombino che vince all’inglese con le realizzazioni di Mori e Papa l’incontro casalingo contro un Urbino Taccola dai due volti, che in trasferta non rende come tra le mura amiche.
Risultati IV Giornata:
Atletico Piombino – Urbino Taccola 2 – 0
Belvedere – InvictaSauro 1 – 0
Castiglioncello – Colli Marittimi 2 – 2
Porta Romana – Atletico Maremma 0 – 5
Saline – Montelupo 1 – 1
Sa Miniato B. – C.S. Lebowsky 3 – 1
Sant’Andrea – San Miniato 1 – 0
Sestese – Armando Picchi 1 – 0