Connect with us

Calcio

Termina con una sconfitta lo scoppiettante match delle ragazze biancorossoblù contro l’Atletico Viareggio (2-3 il finale)

La gara, valevole per il secondo turno di Coppa Toscana, metteva le ragazze di fronte alla vincitrice dello scorso campionato, dopo la roboante vittoria per 0-16 nella precedente partita esterna contro il Santa Maria

Published

on

Partita iniziata bene quella giocata al Palagolfo di Follonica, con le ragazze allenate per l’occasione da Giulia D’Antoni passate in vantaggio con Abate. La prima frazione si è chiusa però sull’1-1, mentre nella ripresa il gol di Alocci ha illuso il team minerario, rimontato poi sul 2-3 finale dalle viareggine a un solo minuto dal termine dell’incontro.

«Abbiamo esordito nella nostra nuova casa che ci ospiterà in questa stagione – sottolinea Giulia D’Antoni – Ci tengo a ringraziare tutta la società per essere sempre a nostra completa disposizione e di averci dato insieme al Follonica sport un impianto all’altezza. Spero tanto che le bambine di Follonica possano avvicinarsi a questo meraviglioso movimento. Venendo alla partita, a parte il risultato, le ragazze hanno espresso una buona prestazione. Abbiamo avuto grandi difficoltà per le dimensioni del campo, non riuscivamo a trovare punti di riferimento. Abbiamo espresso in alcuni momenti buone trame di gioco sia a livello difensivo che offensivo. Vorrei spendere due parole per la prestazione di Roberta Gori che, quando è stata chiamata in causa, ha espresso un ottimo approccio alla gara con giocate che ho chiesto nel momento del suo ingresso. Nel complesso non è andata male, anche se abbiamo fatto alcuni errori difensivi su cui lavoreremo in settimana. Avremo una settimana di duro lavoro e torneremo in campo il 19 ottobre qui a Follonica al Palagolfo».

«Esordio non fortunato – aggiunge il capitano Serena Vincenti – Non è stato facile prendere confidenza col nuovo campo di gioco, ma tutto sommato la prestazione è stata buona. Stiamo lavorando bene e ci faremo trovare pronte per inizio campionato. Dispiace per il gol subito nei minuti finali, ma ci aiuterà sicuramente a crescere».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x