Volley
La stagione sportiva della Pallavolo Grosseto è ripartita frenetica e con grande entusiasmo
Tante le iniziative messe in campo dalla società del presidente Riccardo Tinacci
Pallavolo Grosseto, si sta impegnando al massimo nella nuova stagione agonistica che sta per partire. Dalla B2, per passare alle categorie regionali, fino ad arrivare al volley S3 minivolley e la scuola di pallavolo per le nuove leve, il sodalizio maremmano non si è risparmiato in energie e risorse economiche. Dopo il successo degli “Open Day”, frutto del grande lavoro estivo della società grossetana, è stata la presenza a tutti gli eventi cittadini del”Super Gazebone”, che è andato oltre ogni più rosea aspettativa, con i corsi giovanili S3 e l’adesione di oltre 110 bimbe dai 5 agli 11 anni. Per far fronte a questa pacifica “Invasione” Pallavolo Grosseto, oltre alla storica palestra della scuola Vico di Via Uranio, ha preso anche la palestra di via Portogallo e dell’Istituto Fossombroni in via Lombardia. Sotto lo squardo attento del direttore del settore S3, Vito Di Giovanna e del coordinatore tecnico S3 Silvia Rustighi, hanno preso forma i vari gruppi suddivisi per età, affidati ad uno staff tecnico composto da Simona Faragli, Vanessa Potenti e Ilaria Fallani, vecchie conoscenze del Volley Grossetano insieme alle “New entry”, direttamente dalla prima squadra di serie B2 nazionale, Francesca Bacci, Sara Biagioli e coach Tony Castellano.
I primi a tagliare il nastro di partenza sono stati i gruppi “2015” di Vanessa Potenti e Ilaria Fallani, poi è stata la volta del gruppo “2014” di Silvia Rustighi coadiuvata da Sara Biagioli e i gruppi “2016-17-18” di Simona Faragli coadiuvata da Tony Castellano. Ultimo a iniziare l’attività anche il nuovo gruppo “2012-13” seguito da Francesca Bacci.
Il ruolo dei tecnici, per queste categorie, ha una valenza importantissima che non è solo sport, è anche quel filo di educazione e sani principi che da continuità al lavoro svolto dalle famiglie e dalla scuola. Ringraziamenti particolari a Samantha Tommasini, Elisabetta Alberti, tutto lo staff S3 e i dirigenti che a vario titolo, si sono messi a disposizione con passione e professionalità durante tutti gli “Open Day” che si sono svolti al palazzetto dello sport dello stadio e tutti i genitori che hanno deciso di affidare le loro piccole al sodalizio maremmano.