Calcio
Week end a tinte chiaro scuro per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano
La nota più lieta, arriva dalla formazione mattatrice della settimana dei Giovanissimi classe 2010, che tra le mura amiche ha la meglio su La Boracifera con il punteggio di 12-0.
Week end a tinte chiaro scuro per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano. Partendo dalle note più liete, la formazione mattatrice della settimana è quella dei Giovanissimi classe 2010, che tra le mura amiche ha avuto la meglio su La Boracifera con il punteggio di 12-0. A rete Sorvillo con una doppietta, Mosca (doppietta), Rosetti (doppietta), Amir (doppietta), Fiorini, Pallozzi e Franchi, oltre a un’autorete. Primo tempo terminato sul 9-0 per una partita in cui il mister Thomas Rotelli ha potuto dare spazio a tutti i ragazzi. Nel prossimo turno altra partita casalinga, questa volta contro l’Audace.
Sconfitta di misura invece per i Giovanissimi 2009, che in casa del Roselle hanno perso per 2-1. In gol per i biancorossoblù Haxini su calcio di rigore. «Bella partita, giocata in equilibrio – commenta mister Luca Grossi – La prima frazione è terminata sullo 0-0, mentre nella ripresa siamo passati in vantaggio meritatamente, stavamo pressando ed eravamo stati pericolosi in un paio di occasioni. Nella seconda metà del secondo tempo siamo però calati fisicamente e il Roselle ha trovato il pari con una bella conclusione da fuori area. Allo scadere sull’ultima azione in una mischia in area è arrivato il gol del 2-1. Il pareggio però sarebbe stato più giusto». Nel prossimo turno i ragazzi torneranno tra le mura amiche contro l’Invictasauro.
Gli Allievi classe 2007 allenati da Fabio Bucciantini sconfitti infine per 2-6 a domicilio dal San Maria. Una gara combattuta per larga parte ma che, nella ripresa, ha visto gli ospiti allungare il risultato. Nel prossimo turno i ragazzi biancorossoblù proveranno a rifarsi nella trasferta di Fucecchio.