Calcio
Bella vittoria con l’Alberese in Coppa Toscana per lo Scarlino Calcio 2020
Il poker è servito da Pietrych, Palmieri, Liberali e Fabbri. Un successo per 4-0 che consente di passare agilmente il turno di Coppa Toscana e accedere alla fase successiva
«Una buona partita da parte nostra – commenta mister Massimo Cavaglioni – Abbiamo incontrato un Alberese che è una buona squadra e che ha avuto anche qualche occasione per segnare. Noi siamo stati bravi e abbiamo giocato con buon ritmo. Abbiamo ritrovato alcuni ragazzi in forma, continuiamo su questa strada che è quella giusta».
Sette gol realizzati in tre giorni, dopo il tris a Marsiliana, che proiettano lo Scarlino al prossimo turno di campionato con il morale alle stelle. Domenica i giallorossi affronteranno infatti il Caldana. «Un derby dove anche il presidente del Caldana ha messo dei buoni tasselli in questa squadra – prosegue Cavaglioni – Sicuramente tenteranno di fare un buon campionato. Anche loro prepareranno al meglio la gara e vengono da una vittoria in rimonta, sappiamo il valore dei loro giocatori. Quindi sarà una partita sicuramente difficile. Speriamo che, oltre al risultato a nostro favore, ci sia anche un bello spettacolo».