Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 2ª giornata: Sabelli vince e scavalca Marzierli in classifica generale
Nella 2ª giornata del girone E di Serie D, il Grifone è tornato con un amarissimo pareggio dal Picchi di Livorno dopo una condotta di gara da grande squadra.
La stampa grossetana, chiamata ad esprimersi per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” ha indicato (quasi all’unanimità) Sabelli come migliore unionista con 115 punti. In pratica, il forte centrocampista laziale ha solo sfiorato il pieno dei punti (120) perché Radio Bruno gli ha preferito Riccobono.
Il secondo di giornata, poi, è risultato Aprili, autore di una prestazione da incorniciare arricchita dall’assist per il gol di Sabelli e da tante altre belle cose, incluso il passaggio decisivo a Giustarini, la cui rete, purtroppo, è stata annullata per fuorigioco.
Terzo, invece, è stato votato Riccobono che ha ottenuto 35 punti.
Infine, quarti a pari merito, Cretella e Marzierli con 10 punti e quinto Schiaroli con 5.
Grazie al successo di domenica scorsa, Sabelli si è portato temporaneamente in testa in classifica generale dove ha toccato quota 160 punti, mentre Marzierli adesso è secondo a 95, mentre Giustarini è rimasto fermo a 70.
Per Sabelli, però, un successo e una leadership amari, perché si è rotto la clavicola e ne avrà per alcune settimane.
Ad ogni modo, sotto al podio troviamo Aprili a 65 punti, dopodiché Riccobono a 40, Raffaelli a 35, Cretella a 10 e Schiaroli a 5.
Complessivamente, i biancorossi fin qui votati sono 8 grazie all’ingresso in classifica di Aprili, Cretella e Schiaroli.