Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 2ª giornata: Sabelli vince e scavalca Marzierli in classifica generale

Published

on

Us Livorno-Us Grosseto 1-1, Sabelli esulta dopo il gol del vantaggio biancorosso - foto di Mario Spalletta (Us Grosseto 1912)

Nella 2ª giornata del girone E di Serie D, il Grifone è tornato con un amarissimo pareggio dal Picchi di Livorno dopo una condotta di gara da grande squadra.
La stampa grossetana, chiamata ad esprimersi per il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” ha indicato (quasi all’unanimità) Sabelli come migliore unionista con 115 punti. In pratica, il forte centrocampista laziale ha solo sfiorato il pieno dei punti (120) perché Radio Bruno gli ha preferito Riccobono.
Il secondo di giornata, poi, è risultato Aprili, autore di una prestazione da incorniciare arricchita dall’assist per il gol di Sabelli e da tante altre belle cose, incluso il passaggio decisivo a Giustarini, la cui rete, purtroppo, è stata annullata per fuorigioco.
Terzo, invece, è stato votato Riccobono che ha ottenuto 35 punti.
Infine, quarti a pari merito, Cretella e Marzierli con 10 punti e quinto Schiaroli con 5.
Grazie al successo di domenica scorsa, Sabelli si è portato temporaneamente in testa in classifica generale dove ha toccato quota 160 punti, mentre Marzierli adesso è secondo a 95, mentre Giustarini è rimasto fermo a 70.
Per Sabelli, però, un successo e una leadership amari, perché si è rotto la clavicola e ne avrà per alcune settimane.
Ad ogni modo, sotto al podio troviamo Aprili a 65 punti, dopodiché Riccobono a 40, Raffaelli a 35, Cretella a 10 e Schiaroli a 5.
Complessivamente, i biancorossi fin qui votati sono 8 grazie all’ingresso in classifica di Aprili, Cretella e Schiaroli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x