
Calcio
Club Portavecchia e 0564 in coro: “Da Livorno mistificata la realtà e omesso il pugno a Morelli. Vogliamo giornalisti tifosi”

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato congiunto del club Portavecchia e del gruppo 0564 in merito al derby di ieri a Livorno terminato 1 a 1.
Dopo la partita di ieri allo stadio di Livorno, oggi a mente fredda abbiamo fatto alcune considerazioni di natura prettamente giornalistica, anche perché alla squadra non possiamo che dire: <<Bravi, continuate così. Credete in voi stessi!>>. Abbiamo letto i vari giornali e visto le trasmissioni televisive dedicate allo sport, locali e non ed emerge lampante come la stampa di fede labronica abbia mistificato quello che si è visto in campo elogiando il Livorno che, loro dire, in certi momenti della partita era padrone del campo. Falso. Non un giornalista o cronista di Livorno ha fatto menzione del cazzotto dato al giocatore del Grosseto. Che dire, sono giornalisti campanilisti e a nostro modo di vedere fanno bene. Neppure chi ha intervistato Favarin ha fatto la domanda se avesse visto il cazzotto che ha prodotto vari punti di sutura alla bocca di Morelli. Non un cenno al grande tifo che la curva grossetana ha fatto, non una immagine della splendida coreografia. Dobbiamo crescere tutti, tifosi, squadra, dirigenti, stampa. Basta giornalisti scolastici. Dite almeno quello che vedete e riportatelo, perché così fate male allo sport, alla squadra di calcio e alla città.
Club Portavecchia e 0564