Grosseto Calcio
Dopo Livorno, Lamioni: ”Pareggio ingiusto”. Vetrini: “Orgoglioso dei ragazzi, ma…”
Al termine del beffardo pareggio a Livorno, patron Lamioni e il dg Vetrini hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Lamioni: <<Squadra straordinaria, grande prestazione e pareggio ingiusto. Per quello visto in campo meritavamo ampiamente la vittoria. Il primo tempo meritavamo il doppio vantaggio, mentre nel secondo, in inferiorità numerica, abbiamo comunque avuto 2 occasioni clamorose per raddoppiare. Mi raccontano tutti, giocatori e dirigenti che nel primo tempo Morelli è stato colpito con un pugno, voglio vedere le immagini e, se fosse come riferitomi, ci faremmo sentire. Mi dispiace per lo più per i giocatori che sono stati dei gladiatori e per i tifosi al seguito che ci hanno sostenuto per tutta la partita, ma abbiamo la consapevolezza di essere una grande squadra>>.
Vetrini: <<Orgoglioso della prestazione dei miei ragazzi, che hanno dimostrato di essere una squadra con gli attributi, ma anche con un grande cuore. Nonostante l’espulsione di Morelli, il Livorno non è mai stato pericoloso fino al pareggio al sesto minuto di recupero. Purtroppo, quando giochiamo contro il Livorno succedono sempre situazioni “particolari”. Lo scorso anno ce lo ricordiamo tutti, con l’arbitraggio di Acquafredda di Molfetta che rimarrà nella storia del calcio delle nostre latitudini, senza dimenticare lo scippo della serie A, ma in quel caso il furto lo commisero quei personaggi che tutti conosciamo e che oggi ricoprono ruoli importanti in società anche di serie A e serie B, a dimostrazione che certi episodi sono già accaduti e che purtroppo continuano ad accadere. Quello che è successo nel primo tempo l’hanno visto tutti, in campo e fuori. Morelli è stato colpito con un pugno al volto da Cesarini, senza che nessuno della terna abbia visto nulla e questo ha condizionato l’esito della gara. Siamo solo alla seconda giornata, ma gradiremmo sapere subito cosa ci dobbiamo aspettare, anche perché lo merita la squadra, la proprietà che ha fatto investimenti importanti e i trecento che ci hanno seguito a Livorno con amore infinito>>.
Tutto vero, tutto giusto, comprensibilissime anche certe recriminazioni, resta però che è inammissibile privarsi in questo modo di due punti che avrebbero già scavato un piccolo solco nei confronti del Livorno.