
Grosseto Calcio
Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna”, 1ª giornata: Marzierli vince su Giustarini e Sabelli

Il campionato è iniziato e con esso è ricominciato anche il premio Biancorosso dell’anno che la stampa grossetana assegna al miglior giocatore unionista.
Ricordiamo che ogni testata è chiamata ad esprimere tre preferenze assegnando alla migliore di queste 15 punti, 10 alla seconda e 5 alla terza.
I punti ottenuti settimanalmente andranno a formare la classifica generale in base alla quale, in fondo alla stagione, verranno premiati il primo (che sarà il BIANCOROSSO DELL’ANNO), il secondo e il terzo classificati.
Lo sponsor dell’iniziativa sarà ancora una volta l’Elettromeccanica Moderna dell’imprenditore grossetano Ulisse Ferretti.
Venendo ai risultati della 1ª giornata, nella quale il Grosseto ha battuto il Sansepolcro per 4 a 0, va evidenziato che a vincere è stato bomber Marzierli, autore di una doppietta e di una prestazione importante. Per l’attaccante in questione, 85 punti.
Dietro di lui, Giustarini (premiato prima della partita come Biancorosso dell’anno della passata stagione) con 70 punti e Sabelli con 45.
Gli altri due biancorossi segnalati dai giornalisti locali sono stati Raffaelli (secondo il collega Pighini de La Nazione, il migliore della giornata) con 35 punti e Riccobono con 5.

Giustarini premiato come Biancorosso dell’anno 2022-23. Da sinistra: Ciardi, Ferretti, Giustarini e Galgani (foto di Mario Spalletta – Us Grosseto 1912)