Connect with us

Grosseto Calcio

Coppa Italia: Us Pianese-Us Grosseto 0-2, le pagelle unioniste. Cambi devastanti

Published

on

US GROSSETO, 7 Parte bene, poi deve subire la crescita della Pianese, ma i cambi di mister Bonuccelli spostano gli equilibri in campo. Alla fine, qualificazione meritatissima.
Raffaelli, 6,5 Attento, ma poco impegnato, sventa un paio di situazioni insidiose con uscite in presa alta.
Morelli, 6,5 Personalità da over. Un muro difensivo insieme ai compagni di reparto.
Bruni, 6 Deviazione decisiva in corner sul tiro di Alagia e ottimo senso della posizione (dal 55′, Giustarini, 7 ci mette un po’ a carburare, ma al primo vero affondo sulla sinistra pennella il cross che Marzierli trasforma nel gol del vantaggio. Non contento, poi, regala l’assist del raddoppio a Riccorbono).
Cretella, 5 Prestazione sottotono del capitano unionista, probabilmente non ancora in condizione ottimale. Si becca anche un giallo al 49′. Il Grosseto ha bisogno del miglior Cretella (dal 78′, Saio, n.g.).
Schiaroli, 6,5 Titolare inamovibile, riduce al minimo i pericoli degli avanti amiatini.
Sabelli, 7 Presente e continuo, è di gran lunga il migliore del centrocampo unionista.
Marzierli, 7 A lungo isolato in avanti, riesce comunque a rendersi pericoloso quando prova a sorprendere De Fazio che rinvia male oppure al momento in cui conclude di prima intenzione sul cross di Aprili. Implacabile all’85’ quando vola altissimo e insacca di testa, da centravanti vero, il gol che vale la qualificazione.
Rinaldini, 5,5 Parte molto bene, ma si spegne col passare dei minuti, forse tradito dalla voglia di ben figurare davanti al suo ex-pubblico che, anzi, lo fischia al momento della sostituzione (dal 65′, Giuliani, 6 si fa vedere alla conclusione al 69′, ma il suo tiro da posizione centrale viene deviato. Per il resto, sicuramente sufficiente e utile alla squadra).
Riccobono, 7 Chiude l’incontro col gol al 3′ di recupero finale. Mette lo zampino anche nell’azione del vantaggio e cresce nel corso della gara.
Macchi, 6 Alcune buone cose sulla fascia destra e anche l’occasione per portare in vantaggio il Grosseto al 42′, ma De Fazio gli nega la gioia del gol (dal 55′, Aprili, 6,5 entra con personalità nel match. Si mette al servizio dei compagni facendosi trovare pronto in varie zone del campo e servendo ottimi palloni in mezzo all’area pianese).
Arcuri, 6 Diverse incursioni lungo l’out di sinistra, incluso il pregevole assist per Macchi in occasione della parata di De Fazio.
All. Bonuccelli, 6,5 Nella partita a scacchi con mister Prosperi, le mosse decisive sono quelle che il tecnico biancorosso fa mandando in campo Aprili e Giustarini.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x