Grosseto Calcio
Pinzani (ds del Livorno) a Gs: “Grosseto e Follonica Gavorrano favorite del girone E, però…”
La Toscana, seconda regione per numero di squadre in Serie D, è stata divisa in due gironi: D ed E. Nel girone D sono finite quattro formazioni, mentre le altre quindici hanno reso quello E il vero e proprio raggruppamento del Granducato. Un girone complicato, dove due piazze importanti come Livorno e Grosseto torneranno a confrontarsi. A tal proposito, è giusto conoscere l’opinione del ds del Livorno, Raffaele Pinzani, chiamato dalla nuova proprietà insieme a mister Favarin ad allestire una squadra di alto livello, in grado di giocarsi il ritorno tra i professionisti.
Buongiorno, Raffaele. In giro si diceva che voi del Livorno aveste espresso la vostra preferenza per un altro girone, ma vi siete ritrovati in quello E, che ho definito del Granducato. Soddisfatti ugualmente?
<<Buongiorno, Yuri. No, guarda, in verità non abbiamo mai espresso alcuna preferenza sul girone visto che accettiamo con serenità le decisioni dei vertici della Lnd, nei quali, peraltro, riponiamo totale fiducia>>.
Gli ultimi arrivi che hai portato in amaranto hanno sicuramente rinforzato la tua squadra. Che Livorno dobbiamo attenderci?
<<Mi limito a dirti che siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui e che abbiamo grande fiducia nella squadra e nello staff tecnico>>.
Quali sono le squadre che temi di più per la vittoria finale?
<<Beh, Grosseto e Follonica Gavorrano partiranno senza dubbio con i favori del pronostico poi, però, come spesso accade, ci potrebbero anche essere delle sorprese. Una cosa è certa: sarà un campionato molto duro per i tanti derby presenti, ma ciò lo renderà sicuramente avvincente>>.