Calcio
Prima categoria: la grande favorita è il Sangimigano. Le maremmane sperano in Massa Valpiana e Monterotondo
Grosseto – Al via la stagione anche in Prima Categoria dove molte squadre nelle prossime ore inizieranno a sudare per preparare al meglio i primi impegni ufficiali in Coppa Toscana e quindi in campionato.
Sulla carta al momento la grande favorita è il Sangimignano, neopromossa che però ha un organico da categoria superiore.
In seconda fascia altre big come Lornano Badesse (squadra dal grande blasone), ma attenzione anche alle possibili riconferme di San Miniato e Casolese.
Sulla carta le speranze delle formazioni maremmane sono rimaste nel Massa Valpiana e anche nel Monterotondo. Quest’ultima ha fatto molto bene sul mercato andando a comporre una rosa di assoluto livello.
Dicevamo campionato che si annuncia equilibrato e non è un caso che in terza fascia ci siano tante formazioni come le grossetane Argentario, Manciano ed il nuovo Fonteblanda di Miraldo Sabatini che cercherà di ripetere il miracolo Montiano.
Attenzione anche alle possibili rivelazioni di un giovanissimo Venturina o anche al Pianella o il Pomarance che si è ben mosso sul mercato. Da decifrare anche il Gracciano che come sempre si può inserire in zona play off.
In quarta fascia i livornesi del Forte di Bibbona e del San Vincenzo che almeno sulla carta lotteranno per evitare la zona play out.
Prima fascia
Sangimignano
Seconda fascia
Casolese, Lornano Badesse, Massa Valpiana, Monterotondo, San Miniato
Terza fascia
Argentario, Donoratico, Fonteblanda, Gracciano, Manciano, Pianella, Pomarance, Venturina
Quarta fascia
Forte di Bibbona, San Vincenzo