Calcio
Serie D, i gironi: Grosseto sempre più diretto verso la Sardegna?
Grosseto – Ancora uno slittamento della stagione e ancora tante ipotesi per la composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie D.
Quella più accreditata e che sta prendendo sempre più campo vede il Grosseto essere inserito come unica Toscana insieme alle compagini ed alle sarde.
Un raggruppamento che sotto l’aspetto tecnico è sicuramente più abbordabile rispetto ad uno umbro-toscano, ma non sarà da sottovalutare l’aspetto ambientale e agonistico.
Sarebbero infatti tanti i campi di gioco dove non è certamente facile portare a casa punti anche se si è più forti sotto l’aspetto tecnico.
Questa l’ipotesi di girone:
12 laziali: Anzio, Boreale, Cassino, Cynthialbalonga, Flaminia, Lupa Frascati, Nuova Florida, Ostiamare, Real Monterotondo Scalo, Sora, Tivoli, Trastevere, Vis Artena
5 sarde: Atletico Uri, Budoni, Sarrabus Ogliastra e Sassari Latte Dolce,
1 toscana: Grosseto
Tra le compagini laziali le più attrezzate dovrebbero essere Trastevere, ma attenzione anche al Sora (neopromossa, ma da un buon passato tra i professionisti), mentre in Sardegna da stare attenti al Sassari Latte Dolce
Sicuramente il Grifone partirebbe con i favori del pronostico, ma sarebbe comunque un girone molto difficile.
Una prospettiva piuttosto sciagurata per il Grifone direi, in cui il (teorico) minor livello tecnico non compensa per nulla la problematicità logistico-ambientale.
Le sarde sono 4 non 5