Calcio
Capalbio, il neo presidente Tarquini: “Ringrazio il mio predecessore”
CAPALBIO– Si respira un rinnovato entusiasmo intorno al Capalbio calcio. Dopo il passo d’addio del presidente Murri ,una cordata di amici vicini alle sorti del Capalbio ,composta tra l altro da Mirko Tarquini e Riccardo Cardarelli , ha iniziato a guardarsi attorno con l’obiettivo di non far scomparire ma rilanciare una società , quella capalbiese,che a tutto tondo fa parte della storia del calcio maremmano. Dopo alcune settimane fatte di incontri, riunioni , nei giorni scorsi è stato formato il nuovo consiglio direttivo con ben 16 dirigenti all attivo che come primo atto hanno ufficializzato il nome del presidente , ovvero Mirko Tarquini.
Proprio il presidente abbiamo raggiunto con I nostri microfoni per quella che di fatto è la prima intervista ufficiale dal momento del suo insediamento. “ Stiamo lavorando – attacca Tarquini- per strutturare la società, dargli delle basi solide con l’obiettivo a medio termine di riportarla in seconda categoria. Mi preme , però prima, ringraziare l’ex presidente Murri e tutta la dirigenza che ci ha preceduto, per quello che hanno fatto in questi anni. Se il calcio capalbiese non è scomparso , molto è dovuto al loro impegno, al loro lavoro. Per quanto ci riguarda invece, abbiamo degli obiettivo a medio, lungo termine che prevedono per questa stagione un anno di consolidamento per poi tentare negli anni successivi di puntare al salto di categoria, in seconda. Per la stagione in corso, stiamo allestendo una rosa di 22/23 giocatori con l’ intento di arrivare a ridosso del gruppo di squadre che hanno dei valori importanti , che sono almeno sei-sette. L ‘allenatore che abbiamo scelto è Michele Vitale, con cui ho giocato insieme – dice Mirko Tarquini- . È del posto, è un amico , è bravo e siamo convinti farà molto bene“.
Scelta questa a nostro avviso , importante. Michele Vitale è reduce dall esperienza all Argentario, che sotto la sua guida ha fatto delle ottime performance, prima di essere esonerato troppo precipitosamente. Tecnico capace, come pochi riesce a preparare in maniera ottimale le partite, attraverso un minuzioso studio della squadra avversaria . A Capalbio potrà dimostrare tutto il suo valore non ancora pienamente espresso . ” Come direttore sportivo – continua il numero uno capalbiese- abbiamo scelto Augusto Valeri , mentre Riccardo Cardarelli sarà il secondo di Vitale. Quello che vorrei far emergere, alla fine di questa nostra chiacchierata , è che il nostro è un gruppo di lavoro fatto da amici, di persone che si sonovritrovate in nome e nel bene del calcio capalbiese. ” Un bel segnale questo del Capalbio, del suo Presidente, che , se c’è ne fosse ancora di bisogno, fa capire come l amore e la passione per il calcio anche a certe latitudini non fa eccezione. Anzi, viene esaltato