Grosseto Calcio
Us Grosseto-Fiorentina, il giorno dopo
Quella di ieri è stata una piacevolissima serata estiva, arricchita dal bel colpo d’occhio dello Zecchini con i suoi 6.800 spettatori presenti, un numero che non si vedeva da anni, probabilmente da Grosseto-Roma del 2010. Un evento davvero riuscito, voluto fortemente dal patron unionista Lamioni che ha suggellato così in un colpo solo il suo doppio legame con la Fiorentina in qualità di sponsor e di tifoso gigliato. Un’amichevole che, probabilmente, si ripeterà con cadenza regolare, almeno fino a quando Lamioni sarà il proprietario del Grosseto e uno dei principali sponsor della Viola.
Dunque, complimenti a Lamioni e all’Us Grosseto per quanto mostrato ieri sera a livello organizzativo, ma brava anche alla nostra città per come ha risposto all’evento.
A livello di calcio giocato, invece, considerando che il Grifone ha iniziato la preparazione solo il 24 luglio e che quella di ieri sera è stata la prima uscita stagionale, c’è da essere soddisfatti perché c’è stata la netta sensazione che la rosa di mister Bonuccelli sia proprio competitiva.
Ovviamente, l’avversario era troppo più forte e più avanti di condizione per poter apprezzare il reale valore di biancorossi, ma nelle file grossetane si sono notati ugualmente lo spirito di sacrificio, la qualità tecnica di molti elementi e diverse buone cose nei vari reparti.
Insomma, il Grosseto ha tutto per fare bene e siamo certi che le potenzialità unioniste le vedremo emergere presto contro squadre più abbordabili e con più giorni di preparazione sulle gambe.
Scusa Yuri, ma ma se il Grosseto fosse stato AC invece di U.S. lo avresti ugualmente chiamato il sodalizio associazionista ? Credimi unionista non si può sentire.. Chiamalo maremmano grifone grossetano etc ma non unionista. Grazie