Calcio
Uisp Calcio a 7 – Il “Città di Grosseto” va alla Muppet Etrusca Vetulonia
TORNEO CITTA’ DI GROSSETO (FINALE)
MUPPET ETRUSCA VETULONIA – YOUNG BOYS 13 – 12 d.c.r. (1-1 tempi regolamentari)
MUPPET ETRUSCA VETULONIA: Leye, Gabellieri, Stefanini, Landi, Marignoni, Bigliazzi, A. Fabbri, Martini, Cinci, Cosimi, Liberali, S. Corridori. All. L. Fabbri.
YOUNG BOYS: A. Rossi, L. Chigiotti, Brizzi, F. Bianchi, An. Massetti, Al. Massetti, Bartolomei, Maccarucci, Maida, Trabalzini.
ARBITRO: Elido Tiberi.
RETI (regolamentari): Maida, Stefanini.
GROSSETO Il Muppet Etrusca Vetulonia prosegue nella sua spettacolare stagione aggiudicandosi un altro trofeo: dopo campionato e coppa nel calcio a 5 invernale, arriva il triplete per i ragazzi di Luca Fabbri che si aggiudicano dopo una serie interminabile di calci di rigore il III Città di Grosseto di calcio a 7 contro i rampanti e qualitativi Young Boys.
Una gara molto equilibrata, con gli assetti difensivi quasi perfettamente oliati: solo gli acuti di Maida e Stefanini li bucano, in un botta e risposta che trova la sua naturale conclusione nella lotteria dei calci di rigore. Ma anche qui l’equilibrio sembra non rompersi mai con un’oltranza che supera tutta la prima serie di tiratori costringendo a coinvolgerli in un secondo giro di conclusioni: l’errore di Bartolomei, uno dei più positivi per gli Young Boys durante tutto il torneo, fa però partire la festa del Muppet Etrusca Vetulonia, “cannibale” in questa stagione e ancora in corsa per il Mundialito di Grosseto. Le avversarie sono avvertite, il team di Fabbri ha ancora fame.
Tornando al “Città di Grosseto”, titolo di capocannoniere per Bogdan Stauciuc dell’Aissela, formazione mancianese eliminata in semifinale dagli Young Boys: per l’attaccante ben 13 realizzazioni.