Grosseto – Il Bbc Grosseto Spirulina Becagli prosegue la sua corsa in testa al girone M di poule salvezza, superando due volte allo Jannella (16-6 all’8°, 6-1) il Padule Sesto Fiorentino, ha iniziato bene la sfida, però non ha tenuto il passo di un line-up che ha prodotto 33 valide in due incontri (22 e 11) e che ha avuto il giusto sostegno dal monte di lancio, a cominciare dalla three hit combinata in gara2 di Gonzalez (3bv-9so in 6rl) per la sesta vittoria e Noguera (0bv-5so in 3rl) per la sesta salvezza. Vincente di gara1 Federico Cozzolino, utilizzato nelle ultime due riprese, con Matteo Carletti partente (6bv-8so in 5rl).
L’oscar della settimana va però al terza base cubano Jorge Barcelan che ha chiuso gara1 con un 6/6 da record, con due doppi e 5pbc. Bene anche Pizzoli (4/5, 5pbc, due doppi). In gara2 brillano Herrera e Tomsjansen a 2/4.
Sabato prossimo è in programma allo Jannella una sfida forse decisiva per il primo posto, contro il Campidonico Torino, vittorioso per 11-10 in gara1 e costretto a rinviare gara2 per la pioggia mentre conduceva per 1-0, e i ragazzi di Jairo Ramos Gizzi sembrano prontissimi.