Calcio
Mercato – Dall’Invictasauro alla Pistoiese, Tommaso Scartabelli si veste di arancione
Grosseto – Un gran bel salto e soprattutto meritato. Stiamo parlando di Tommaso Scartabelli (classe 2006) scuola Invictasauro che è stato ufficializzato dalla Pistoiese (serie D).
Dopo aver iniziato la stagione 2022/2023 con la maglia degli allievi regionali è stato costantemente utilizzato nella formazione juniores chiudendo l’annata con la prestigiosa vittoria della Coppa Passalacqua.
Figlio di Paolo, noto portiere del calcio maremmano, che ha vestito le maglie dell’Us Grosseto e dell’Argentario tra le principali.
“Per noi è una soddisfazione e gli auguriamo di riuscire a fare bene perché è un giocatore molto giovane che si meritava la chiamata di una società prestigiosa come la Pistoiese” commenta il dg Giuliano Dragoni che poi conclude con una riflessione.
“Questa settimana c’è stata anche l’ufficializzazione di Rosini al Rimini. Anche lui è un ragazzo che è partito con gli juniores nazionali della Pianese, che erano da noi organizzati e gestiti. Questo è sinonimo che il nostro settore giovanile è un valore aggiunto e che stiamo lavorando nella strada giusta”.