Amatoriali
Gran bella serata finale per il primo torneo di calcio a 5 di Torniella
La manifestazione è stata organizzata dalla Uisp in collaborazione con la società locale, con Renzo Iannuzzi punto di riferimento.
TORNEO DI TORNIELLA CALCIO A 5 (FINALI)
FINALE 1°-2° POSTO
11 UOMINI E UN PIEDE – SS GRETANO 6 – 5
11 UOMINI E UN PIEDE: F. Sabatini, Rodriguez, Pieri (1), Vieri (1), Paccagnini (2), Boncioli, Subissati (2).
SS GRETANO: G. Sabatini, Maggi, Boscagli, Rossi (1), Kante (1), Terrosi (3), Lombardini. All. Ugolini.
ARBITRO: Elido Tiberi
FINALE 3° – 4 ° POSTO
TORNIELLA – PILONI 4 – 2
TORNIELLA: Caporali, Ferrandi (2), Guiggiani (1) Ferri, Tronconi (1), T. Bartalucci.
PILONI: A. Bartalucci, Filippini, Cortecci, Cerreti (1), E. Bartalucci, Regoli (1), Ristami.
ARBITRO: Elido Tiberi.
TORNIELLA Gran bella serata finale per il primo torneo di calcio a 5 di Torniella, manifestazione organizzata dalla Uisp in collaborazione con la società locale, con Renzo Iannuzzi punto di riferimento.
Il titolo è andato al team roccastradino degli 11 Uomini e un Piede, che si è imposto 6 – 5 contro l’SS Gretano, autrice di una fase ad eliminazione diretta di altissimo livello, trascinata dalle reti di Tommaso Terrosi che si è laureato capocannoniere con 10 reti. E proprio il guizzante numero 10 ha tenuto in corsa fino all’ultimo secondo il team di Paganico nell’atto finale, dopo che Vieri e compagni sembravano aver chiuso i conti con le reti di Paccagnini e Subissati. Grande cuore quindi per l’SS Gretano, ma gli 11 Uomini e Un Piede mettono la ciliegina sulla torta di un torneo caratterizzato solo da vittorie, un percorso netto che li ha visti meritati vincitori.
Nella finale per il terzo posto, il Torniella si aggiudica 4 a 2 il derby contro i Piloni: mattatore dell’incontro Dario Ferrandi con una doppietta, supportato dai gol di Guiggiani e Tronconi.
Va quindi in archivio la “prima” del torneo di Torniella, un mese di gare che ha visto anche tanta partecipazione sugli spalti: sicuramente un’esperienza da ripetere nei prossimi anni.
MUNDIALITO GROSSETO
Prima giornata di fase ad eliminazione diretta per il Mundialito di Grosseto, che entrà così nella fase più emozionante dei due tabelloni.
Quarti di finale per i Professionisti che si chiuderanno con il posticipo tra Tpt Pavimenti e Cassai Gomme: la gara sicuramente più elettrizzante e carica di pathos è stato lo spettacolare incrocio tra Atletico Barbiere e Barbagianni Carrozzeria Tirrena, risolto dal team di Di Girolamo ai calci di rigore, dopo che i regolamentari si erano chiusi sull’8 a 8. Livello altissimo e ribaltamenti continui da una parte all’altra, con Pietrych e Spuma in evidenza con un poker ciascuno. Rispettano i favori del pronostico due delle squadre più attrezzate, ovvero Muppet Etrusca Vetulonia e Su Cuvile: ci vuole però tutta la classe del top player Briaschi per la squadra di Fabbri per piegare 9 a 5 la resistenza dei Giovani del Bivio, formazione che sicuramente si è mesa in mostra poggiando sulle reti di Murzi. Altra squadra interessante la Pizzeria Regina, con Pavin e Corradi ottimi elementi, ma lo scoglio Su Cuvile era davvero difficilissimo da superare: il team di Argiolas stacca il pass per le semifinali con il 10 a 3 determinato dai tris di Cosimi, Anselmi e Raito.
Tra i Dilettanti la finale sarà tra The Ambulatori Gonfiabili e Angolo Pratiche. La coppia Margiacchi-Montagnani mette le ali ai suoi, che si sbarazzano 11 a 4 delle Ragnaie, mentre il team di Coen la spunta di misura (6-5) contro un cliente difficile come gli Underdogz, in cui si mette in evidenza il giovane Facondini: il ritorno in campo di bomber Francesco Marri fa però la differenza.
TORNEO ROCCALBEGNA
Settimana inaugurale per il torneo di Roccalbegna, con la prima giornata di gare disputate. Subito in palla la squadra della Tabaccheria Tania, che vince 11 a 6 sulle Ragnaie grazie al duo Anselmi-Mazzi, con Verdemare ultimo a mollare tra i suoi. Nell’altro incontro successo di misura (4-3) per i padroni di casa del Roccalbegna sul Cinigiano, con la tripletta di Raposelli a fare la differenza.
TORNEO SEMPRONIANO
Prima settimana di gare anche per il torneo di Semproniano, organizzato dal Comitato Uisp in collaborazione con l’Usd Semproniano.
Due le giornate disputate, con i padroni di casa che approcciano al meglio con due successi: prima il rotondo 10-0 contro il Roccalbegna, poi il 3 a 1 contro il Saturnia Jr con Bianchi e Santoni protagonisti nella seconda gara, mentre Oneto e Chiappini si erano messi in evidenza nella partita inaugurale. La grande prestazione di Andrea Gubernari (sei gol), invece, aveva spinto il Saturnia Jr all’11 a 3 contro il Barcellena, che reagisce comunque con il 3 a 1 sul rimaneggiato Saturnia griffato dalla doppietta di Thomas Mariotti.