Calciomercato Grosseto
Us Grosseto, Morlupo potrebbe essere il nome giusto per la porta
© RIPRODUZIONE RISERVATA – È possibile utilizzare il contenuto di questo articolo solo citando GROSSETO SPORT
C’è attesa nella piazza grossetana per scoprire chi sarà il portiere 2005 che arriverà in biancorosso a completamento del reparto degli estremi difensori di mister Bonuccelli.
Ebbene, da notizie in nostro possesso, il candidato principale dovrebbe essere Alessandro Morlupo, nativo di Terni, alto 187 cm e attualmente in ritiro a Norcia con la Ternana come vice di Iannarilli, mentre in precedenza è stato il titolare della formazione Primavera 2 rossoverde.
A livello giovanile Morlupo ha vestito per due stagioni anche la maglia della Roma ed è stato convocato nel dicembre scorso allo stage Figc per portieri.
A giugno, poi, il nome del giovane portiere (del quale si parla molto bene) è stato accostato anche alla formazione de L’Aquila con la quale sembrava tutto fatto.
Insomma, vedremo se alla fine Morlupo sarà o meno un giocatore biancorosso, ma per lasciarlo eventualmente partire la Ternana dovrà prima trovare un suo sostituto.
Non pretendo di avere necessariamente ragione, ma dubito molto che un ragazzino di 18 anni possa garantire quella sicurezza tra i pali senza la quale è assai improbabile che una squadra sia competitiva ai massimi livelli.