Cp Grosseto
Definita la rosa del Circolo Pattinatori 1951, con 7 conferme. La preparazione scatterà il 28 agosto
Il Circolo Pattinatori 1951 Grosseto ha cominciato a lavorare per la stagione 2023-2024
La preparazione inizierà il 28 agosto agli ordini dei confermati Michele Achilli e Stefano Chirone. Ufficializzata anche la rosa della formazione biancorossa, con i nuovi arrivi del portiere Adrià Català e degli esterni Max Thiel e Matteo Cardella, Conferma dunque per il resto dell’organico, a cominciare dal secondo portiere Paride Sassetti e proseguendo con Pablo Saavedra, Mario Rodriguez, Gaston “Tonchi” De Oro, Stefano Paghi, Alessandro Franchi e Serse Cabella.
«Alla rosa – sottolinea il presidente del Cp Grosseto, Stefano Osti – abbiamo fatto solo alcune modifiche obbligate, dopo le partenze di Nacevich e Mount e l’addio all’hockey giocato di Menichetti. Per gli altri sette sono arrivate delle conferme scontate dopo le grandi prestazioni che hanno permesso di arrivare alle semifinali scudetto e alla Final Four di Coppa Italia. Con gli arrivi di Català, Thiel e Cardella crediamo di aver allestito una squadra in grado di ripetersi e di continuare a infiammare il pubblico grossetano, che s’è nuovamente innamorato di questa disciplina».
La società grossetana è in attesa del nuovo regolamento della World Skate Europe per capire le date dei turni preliminari di Champions League. Fissata anche la prima amichevole precampionato, un triangolare alla pista Mario Parri con Follonica Hockey e Cgc Viareggio, in programma venerdì 22 settembre alle 18.
Domenica 8 ottobre è previsto il debutto in serie A1 sul campo dell’Ubroker Bassano, mentre sabato 10 alle 20,45 è in cartellone la prima delle tredici gare casalinghe in calendario, contro la matricola Indeco Giovinazzo.