Calcio
Scansano, Alessio Sgherri: “Campionato difficile, ma ce la giocheremo con tutti”
SCANSANO– La Polisportiva pronta per la prossima stagione di terza categoria.
Al secondo anno, dopo la rinascita del calcio in quel di Scansano, la compagine verde-rossa cerca di bissare l’ottimo campionato della scorsa stagione.
“Viste le corazzate VirtusAmiata, Castiglionese,Pitigliano,Altamaremma e Ribolla il prossimo torneo, a mio avviso, sarà molto più difficile di quello passato, dice Alessio Sgherri, una sorta di factotum del calcio scansanese. Noi, – continua Sgherri- proveremo a stare a ridosso di queste corazzate, il che vorrebbe dire dare continuità e crescita ad un gruppo fatto da tanti giovanissimi. Tranne me – spiega – e altro giocatore gli altri sono tutti millennials. Come società stiamo programmando a lungo termine e strutturando per fare qualcosa di importante cercando di migliorarci anno dopo anno. chiude.
“In questo senso ottima la notizia di questi giorni con il finanziamento attraverso un bando della Regione Toscana di 328.000 per interventi al campo sportivo P.Corridori di Scansano, che per questo è certamente destinato a diventare un gioiellino”.
Ma andiamo alla stagione oramai alle porte. Riconfermato mister Giorgio Guidi, che da questa stagione avrà un secondo nella figura di Lorenzo Bicocchi e un preparatore dei portieri, di cui presto si conoscerà il nome.
Per quanto riguarda la rosa, c’è da registrare le cessioni di Verdemare di rientro al Semproniano, di Ricci passato alla Maglianese oltre a Zizi e Argiolas svincolati. Sul fronte degli acquisti arrivano alla corte di mister Guidi, Tosini ( portiere) dal Fonteblanda, Moscatelli (centrocampista) e Svizzeretto (attaccante) dall’Alberese.
Dalla juniores del Sant’Andrea arrivano Rossi e De Maria. Nel mirino, ma ancora non perfezionato, invece, il tesseramento del forte difensore Nicola Mazzi.
[…] Source […]