Connect with us

Calcio

Nicola Pedone: “Virtus Amiata? Scelta motivante. Vogliamo lottare per il titolo”

Published

on

Grosseto – Questa settimana abbiamo raggiunto con i nostri microfoni il nuovo tecnico della Virtus Amiata, Nicola Pedone, con cui abbiamo parlato di presente e di futuro.

La Virtus parte con i favori del pronostico ma sarà un campionato molto difficile con tante squadre attrezzate che ne pensi ?
“Sinceramente non so di preciso come si siano attrezzate squadre come San Quirico di Sorano, Pitigliano e Castiglionese. Di sicuro noi abbiamo l’intenzione di tornare in seconda, non ci nascondiamo.”

Il vostro mercato e chiuso?
“No, a breve ci saranno delle novità, la società sta valutando alcune situazioni.”

Hai accettato la Virtus in terza perché ?
“Perché avevo bisogno di un ambiente stimolante, indipendentemente dalla categoria. L’anno scorso quando con il Campagnatico abbiamo giocato ad Arcidosso c’erano non meno di 150 persone a vedere la partita. Al ritorno, ad Arcille ce n’erano altrettante, quasi interamente provenienti da Castel del piano o da Arcidosso. La Virtus è una società nata da poco, ma nasconde storia, tradizione e grande passione. Tutte cose che andavo cercando”

Che idea di calcio vorresti imporre ?
“Come sempre da quando alleno cerco di far coesistere le qualità dei giocatori con le mie necessità. Credo sia inutile, o meglio controproducente, imporre un certo modo di giocare se non hai giocatori con adeguate caratteristiche. Per cui cercherò di capire nel più breve tempo possibile quale sia il vestito più comodo da far indossare ai miei giocatori. Certo è che, come sempre, le squadre che giocano male a me non piacciono, indipendentemente dai risultati. Per cui vorrei una squadra con entusiasmo e con coraggio, che esprima un calcio offensivo, dinamico”.

Cosa prometti ai tuoi tifosi?
“Ringrazio e saluto gli appassionati di Castel del piano e di Arcidosso, spero di poterli rendere orgogliosi della Virtus e che a fine stagione potremo festeggiare tutti insieme il ritorno in seconda categoria”.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

bravo pedone che ti vai a confrontare con sfide importanti.sono passati quasi 30 anni dal crollo della neania e di fatto il calcio nel parte grossetana dell’amiata il calcio è condannato all’irrilevanza.non so quale è il tipo di società che si è formata ma trovo una situazione molto molto difficile

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x