Calcio
Us Grosseto: conclusa la fase di prelazione degli abbonamenti, sottoscritti 290 rinnovi
Grosseto – Si è conclusa la prima fase della campagna abbonamenti “Non c’è avversario per il maremmano” con il bilancio di 290 tessere rinnovate, a fronte delle 399 dell’anno scorso.
Il Grosseto calcio ringrazia i tifosi che hanno voluto confermare il proprio sostegno alla società ed annuncia che da domenica 16 luglio 2023 per la parte online sul sito internet CiaoTickets e da lunedì 17 luglio 2023 presso il Centro Sportivo e i punti vendita autorizzati avrà inizio la seconda fase della campagna, quella non riservata ai precedenti abbonati.
L’Unione Sportiva Grosseto auspica che siano in tanti a voler manifestare con la sottoscrizione dell’abbonamento la vicinanza alla squadra e la riconoscenza alla società per l’importante campagna acquisti sin qui condotta.
Il dato è forse deludente, ma non mi stupisce. Purtroppo si deve fare i conti con due fattori che poi sono facce della stessa medaglia: già di base i grossetani sono da sempre scarsamente interessati alle sorti del Grifone (con la parziale eccezione della promozione in B e dei due successivi campionati, roba che risale a tre lustri fa); questo va ad aggiungersi ad un decennio caratterizzato dalla perdita di qualcosa come 3 categorie e da una serie di vicissitudini negative e mortificanti a livello societario, riscattate solo in minima parte dalle annate tra il 2018 e il 2021. Come se non bastasse, l’avvento nella scorsa stagione della nuova proprietà, salutato a ragione con soddisfazione e con un certo entusiasmo, non ha determinato sul campo i risultati che era logico attendersi e si è vissuto un penoso calvario terminato all’ultimo secondo della gara di playout, e anche questo inevitabilmente ha gettato acqua sul fuoco. Morale della favola: occorrerà pazienza e occorreranno soprattutto risultati e spettacolo per veder crescere (gradualmente) seguito ed entusiasmo. Mi auguro con tutto il cuore che ciò accada.
Forza Grosseto, avanti con Lamioni e pieno sostegno a questa società.
❤️🤍❤️🤍❤️🤍❤️
L’anno scorsi ad Arezzo sottoscrisseto 922 abbonamenti in serie D.
Quest’anno dopo la vittoria del campionato e la relativa promozione in serie C nella fase di prelazione hanno confermato 723 tessere perdendo ben 199 abbonati nonostante la vittoria del campionato.
io credo che a Grosseto le somme andranno tirate a fine Agosto, anche perché storicamente la mostra piazza è sempre stata “tiepida” in materia di abbonamenti, salvo accelerare negli ultimi.i giorni prima dell’inizio del campionato.