Calcio
Dalla Pro soccer alla Fiorentina: tre ragazzi firmano per la Viola
Due classe 2011, Pietro Picardi e Alessandro Agresti, e un classe 2012, Francesco Vegni, sono stati scelti dalla Fiorentina dando continuità a un percorso fatto insieme alla Pro soccer lab
Grosseto – Ennesima soddisfazione in casa Pro soccer lab: Pietro Picardi, Alessandro Agresti e Francesco Vegni hanno firmato per la Fiorentina. Tre tesseramenti che oltre a inorgoglire la società neroverde, arrivano a conclusione di un percorso che sta dando sempre maggior visibilità alla Pro soccer lab in tutta la Toscana.
“La firma di questi tre ragazzi con la Fiorentina – spiega Roberto Picardi, responsabile area tecnica Pro soccer lab – sono la testimonianza di come il nostro percorso dal 2015 ad oggi sia cresciuto e migliorato. Abbiamo aperto una nuova sede anche a Grosseto, oltre che a Castiglione, e abbiamo aumentato il numero dei nostri iscritti e delle attività che svolgiamo durante l’anno in tutta Italia. La Fiorentina, così come altre importanti società italiane, ci seguono e seguono i nostri ragazzi continuando con noi un percorso a cui stiamo dando sempre più importanza e che potrà portare nuove collaborazioni nel prossimo futuro. Visitare la sede della Fiorentina per accompagnare i nostri tre ragazzi in questa nuova avventura è stato bello e molto emozionante”.
Nello specifico si parla di un classe 2012, il centrocampista Francesco Vegni, che aveva già firmato per la Fiorentina alcuni mesi fa, e di due classe 2011, l’attaccante Alessandro Agresti e il centrocampista Pietro Picardi. I ragazzi si erano messi in mostra durante la stagione nei tornei giocati al Casamorino e in quelli in giro per la Toscana, che hanno mosso la curiosità degli osservatori Viola che li hanno cercati e voluti fortemente.