Basket
La Pallacanestro Grosseto non va in ferie: sessioni ad hoc di perfezionamento tecnico e lavoro per la nuova stagione agonistica
Archiviata la stagione agonistica 2022-23, la Pallacanestro Grosseto è pienamente operativa in vista della nuova stagione.
“Siamo impegnati su più fronti – conferma il presidende Luca Giannini – a giugno abbiamo convocato atleti e genitori di ogni squadra per confrontarci con loro sulla stagione appena conclusa, raccogliere esigenze, proposte e abbiamo raccontato loro quale tipo di unità sia indispensabile intorno alla nuova dirigenza e alla prima squadra”.
Da questo anno la PGR ha iniziato a curare, nel periodo estivo, sessioni mattutine ad hoc di perfezionamento tecnico, che farà maturare i nostri atleti affamati di basket. “Si tratta – spiega il presidente – di un’opportunità ulteriore, totalmente gratuita, che testimonia l’attenzione che la società riversa sui singoli oltre che sul gruppo, perchè è dal miglioramento individuale che poi scaturiscono i successi delle squadre. Desideriamo dare continuità al lavoro in palestra, mentre portiamo avanti il progetto di crescita e collaborazione con società partner .
Siamo consapevoli che non esiste una bacchetta magica per rinnovare entusiasmo, dare una organizzazione puntuale e alimentare un autentico “PGR’s feel”, ma la disponibilità dei nostri coach è esemplare e come primo obiettivo – ricorda Giannini – rafforzeremo anno dopo anno un patrimonio di identità e di appartenenza ai colori PGR, con valori sportivi, umani e di amicizia dai ragazzini fino alla prima squadra”.
Nel frattempo, la dirigenza sta mettendo a punto l’organigramma per la nuova stagione, completando il puzzle di allenatori e dirigenti responsabili di ciascuna squadra, con alcune promettenti novità.
Subscribe
Login
0 Commenti
Oldest