Calcio
Emiliano Pacini, tecnico del Pienza, mette in guardia dalle maremmane: “Se nello stesso girone, gare difficili”
Abbiamo contattato telefonicamente il nuovo allenatore del Pienza, Mister Emiliano Pacini, squadra che con molta probabilità verrà inserita insieme alle altre società della Val d’Orcia nel Girone di Promozione con le Maremmane.
Mister buongiorno prima di tutto complimenti per l’ottimo campionato fatto con il Ponte d’Arbia, ora questa nuova avventura a Pienza, che Campionato ti aspetti?
“La stagione passata è stata senza dubbio un’esperienza importante e che ricorderò a lungo; ma adesso dobbiamo pensare al futuro dove affronteremo un campionato veramente difficile e pieno di insidie.
Spero di riuscire a ricambiare sul campo la fiducia che mi è stata accordata dai dirigenti.
Abbiamo costruito una squadra tendenzialmente giovane arricchita da alcuni giocatori di esperienza. Il nostro obbiettivo non potrà essere che quello di vivere alla giornata, ricercando attraverso il lavoro un miglioramento sia individuale che di squadra”.
A livello di calciomercato sei soddisfatto o ti aspetti ancora qualcosa?
“La Società si è resa da subito molto disponibile per fare in modo di allestire un rosa adeguata al nostro progetto, sono arrivati conferme ed innesti importanti, in questo momento siamo in attesa che qualcosa possa muoversi e valutare se può fare al caso nostro”.
Qualsiasi sia il girone se senese/aretino o quello costiero, ti aspettano derby infuocati con Montalcino, Torrenieri e Torrita, che partite ti aspetti? Cosa pensi delle Maremmane?
“La posizione geografica della Città di Pienza non rende facile una previsione sul girone…. Entrambi belli e difficili, con piccole differenze che li caratterizzano. Le partite con Montalcino, Torrenieri e Torrita come tutti i derby, credo che saranno avvincenti e molto sentite, le Maremmane sono squadre organizzate che conoscono la categoria o vi si approcciano con grandi ambizioni, per questo sono convinto che saranno avversari molto ostici!”
Mister ti ringrazio per la tua disponibilità, e come sempre ti lascio un ultimo spazio per un tuo pensiero su passato presente e futuro di Mister Pacini
“Grazie a te e a GrSport per lo spazio concesso, dopo tanti anni di settore giovanile e le esperienze degli scorsi anni, approccio a questa nuova avventura con grande entusiasmo e tanta passione, con la volontà di riuscire a creare un gruppo dai grandi valori umani e tecnici.”
Mister grazie ancora, spero di vedere inserito il Pienza nel girone costiero cosi da avere altre occasioni per parlare di calcio, in tanto ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per questa tua nuova avventura, buona estate.