Amatoriali
Settimana importante nel Mundialito targato Calcioshop di Grosseto con i gironi che iniziano a dare indicazioni precise per le loro gerarchie.
MUNDIALITO CALCIOSHOP GROSSETO
Settimana importante nel Mundialito targato Calcioshop di Grosseto con i gironi che iniziano a dare indicazioni precise per le loro gerarchie.
Nel gruppo A sette gironi perfetti per la Pizzeria Regina di Di Meo che si arrampica fino alla vetta con il largo 14 a 3 contro l’Fc Gilema e l’affermazione all’ultimo tuffo (6-5) contro la Tpt Pavimenti: il duo Pavin-Corradi fa la differenza, ma è poi Bagnoli a siglare il gol del definitivo sorpasso giallonero contro la squadra di Torrini. La Tpt, comunque, rimane in quota, dividendo la prima piazza con i gialloneri grazie al convincente 10 a 3 contro l’Atletico Barbiere dove brilla la stella di Leonardo Canuzzi (sette gol per lui), mentre i ragazzi di Di Girolamo cadono 10 a 5 anche con l’Angolo Pratiche, con l’ottimo Berti che capitalizza al meglio le giocate e i suggerimenti di Corridori e Sclano. Settimana a due facce per i The Ambulatori Gonfiabili: prima la torrenziale affermazione (15-2) contro l’Fc Gilema, con Montagnani, Di Sauro e Fiorilli a comandare le operazioni, poi il ko contro i rilanciati Giovani del Bivio, che si impongono 9 a 6 grazie alle reti di Ammalati.
Nel girone B Su Cuvile e Muppet Etrusca Vetulonia proseguono a braccetto a punteggio pieno, alla vigilia dello scontro diretto che, con ogni probabilità, stabilirà la gerarchia tra le due formazioni. Intanto il team di Ivo Argiolas continua a dare spettacolo, con il trio Liberali-Cosimi-Anselmi a determinare l’11 a 5 contro gli Underdogz, ma anche i ragazzi di Fabbri non sono da meno, con Landi e Stefanini risolutori nella vittoria 6 a 4 contro un cliente sempre ostico come il Barbagianni Carrozzeria Tirrena. Infine, rompono il ghiaccio le Ragnaie, che la spuntano di misura (8-7) nell’altalena di reti con il Cassai Gomme: è Verdemare il man of the match.
MUNDIALITO FOLLONICA
TORNEO WHEELCHAIR PORTO ERCOLE
Chiusura di fase a gironi per il torneo Wheelchair di Porto Ercole: dopo la prima parte di torneo, che ha comunque già dato indicazioni importanti su chi può ambire al titolo, si fa sul serio, con le prossime settimane che si preannunciano infuocate.
Nel girone A l’Harry Prince completa lo sweep con l’8 a 2 sugli Spaccabotteghe (Calchetti 2) che chiudono secondi: sono Simone Presicci e Fois a timbrare il percorso netto dei campioni in carica. Terzo posto per il Principe Uno G.S. con il trio Gargelli-Del Sarto-Pacchiarotti che si abbatte 12 a 2 sull’Atletico Americano.
Anche nel gruppo B c’è una squadra che ha fatto 6 su 6, ed è il Maracaibo, che vince a tavolino l’ultima sfida contro l’Awanasghena. Lelli, invece, è il protagonista del 10 a 1 del Partiza Degrado sul Polverosa, con Conti e compagni che rafforzano la seconda piazza.
Il girone C era quello ancora tutto da definire: al Mambo bastava un pareggio per chiudere al primo posto e un punto è arrivato con il 6 a 6 sul Benevengo, che così rompe il ghiaccio nella manifestazione: il tris di Andrea Presicci contrasta le reti di Costaglione e Cobianu. La gara sotto i riflettori era quella tra 4 settembre e Atletico Bisi, con Di Chiara e compagni che accedono al tabellone principale grazie al sofferto successo per 6 a 5 contro il tema di Fusini. Fanteria e Cret danno un contributo sostanziale nella gara decisiva.
TORNEO TORNIELLA CALCIO A 5
Prima settimana di gare per un nuovo torneo che si affaccia nel panorama Uisp, ovvero quello giocato su “El Castro” di Torniella e organizzato in collaborazione con il team di calcio a 11 già affiliato alla Uisp. Sette le squadre ai nastri di partenza della prima edizione, divise in due gironi.
Gruppo B, composto da tre squadre, già definito, con l’SS 1017 che chiude a punteggio pieno dopo due ottime prestazioni: prima il 9 a 1 contro l’Armata Don Roby con Mangiaracina molto prolifico in zona gol, poi il 4 a 3 di misura contro gli ostici Piloni, con la doppietta di Baldanzi a rompere l’equilibrio. I piloni, poi, spinti da Cerretti e Bartalucci, guadagnano la seconda piazza con il tennistico 6 a 2 sull’Armata Don Roby.
Nel girone A, che deve ancora chiudersi invece, sono gli 11 Uomini e Un Piede a guidare le operazioni, veleggiando a punteggio pieno: prima il 6 a 3 sull’SS Gretano, con il duo Paccagnini-Boncioli, poi il 9 a 4 sul Monticiano, con ancora Paccagnini, Pieri e Vieri a fare la differenza. Al secondo posto il Torniella, che prima impatta 5 a 5 con il Monticiano e poi ottiene i tre punti con il 4 a 2 sul SS Gretano grazie alla doppietta di Ferri.
III TORNEO CITTA’ DI GROSSETO CALCIO A 7
Grande equilibrio e incertezza nel III torneo Città di Grosseto, dove c’è una nuova squadra al comando del girone eliminatorio: si tratta del team mancianese dell’Aissela, con lo scatenato Stauciuc che trascina i suoi con una doppietta nel 4 a 1 contro il Barracuda Cafè. Bianchi e compagni sopravanzano il Muppet Etrusca Vetulonia, che cade di misura (0-1) contro gli Young Boys, con l’acuto di Matteo Santiloni a decidere il match. Infine, prima affermazione per il Calcio Shop di Hudorovich: il poker di Cavazza spiana la strada nel 7 a 3 contro il Su Cuvile, dove è comunque buono l’esordio di Pecorai che sigla una tripletta.
II TORNEO DEI BAR CALCIO A 8 CAPALBIO
Tempo di quarti di finale nel torneo dei bar di calcio a 8 di Capalbio, dove, seppur con qualche affanno, vengono rispettati i pronostici di quanto visto nei gironi eliminatori. Sul velluto la qualificazione del Bar Zotto, che infligge un tennistico 6 a 1 a Il Tortello con la prestazione monstre di Leonardo Costanzo, protagonista assoluto con una cinquina. Clean sheet per l’altra vincitrice dei gironi, il Kraken Pub, con il 3 a 0 sul Kaleidos Cafè firmato da Tommaso Sabatini, Codoni e Lucherini. Più incerti, come da previsione, gli altri due incroci, con Le Burle che la spuntano di misura (3-2) contro un coriaceo Bobbylandia, con Cret e Frulletti che pungono, ma Lelli, Francavilla e Petta garantiscono ai suoi la qualificazione. Termina ai rigori la spigolosa sfida tra La Mandria e Officina Matteotti, con questi ultimi che si aggiudicano la lotteria dei rigori dopo il due a due nei tempi supplementari. Questo il quadro delle semifinali: Bar Zotto-Bar Le Burle, Kraken Pub-Officina Matteotti