Calcio
Us Grosseto: rosa di qualità per dare l’assalto alla Serie C
Grosseto – E’ un Grosseto completamente stravolto dal mercato estivo, come aveva promesso la proprietà e come richiesto dai tifosi.
Gli acquisti sono stati di assoluto valore con gli innesti in attacco di Riccobono, Rinaldini e Marzierli, mentre il centrocampo è stato rinforzato con Sabellli, Giuliani (2004) e Bensaja.
In difesa dopo l’addio di Ciolli si è registrato l’ingaggio del centrale Schiaroli.
Un Grosseto che adesso andrà completato con le quote under, ma la rosa allestita dal dg Filippo Vetrini, è di assoluto valore.
Tra i punti di forza sicuramente il reparto offensivo che ricordiamo può contare anche sulla velocità ed il dinamismo di Giustarini ed è in attesa del rientro di Rotondo dopo l’infortunio e la conseguente operazione.
La mediana offre quantità e soluzioni di qualità ricordando naturalmente la presenza anche di quello che dovrebbe essere il nuovo capitano, Riccardo Cretella.
Insomma le soluzioni e le alternative alla rosa costruita per il tecnico Bonuccelli ci sono tutte e sicuramente sarà una squadra da alta classifica che possa dare l’assalto alla Serie C.
La priorità assoluta – va da sé – è evitare un calvario come quello dello scorso campionato, in cui la salvezza è arrivata, con immane sofferenza, al 124° minuto della gara di playout e su questo non dovrebbero esserci problemi, ci mancherebbe altro; poi si spera che l’organico in allestimento sia in grado di lottare per la serie C e le sensazioni in questa prospettiva sono senz’altro incoraggianti. Naturalmente la vittoria finale è un altro paio di maniche ed è impossibile programmarla a priori, in quanto per tale obiettivo serve senz’altro una rosa valida, ma non basta, poiché entrano in gioco molte altre componenti e variabili.