Connect with us

Altri Sport

Il Grosseto eSports è pronto per le final 8!

Published

on

Oggi è il grande giorno per i colori biancorossi nel mondo eSports. Infatti la compagine maremmana virtuale, capitanata da Cristian Guarnuccio, sarà di scena alla Gaming week di L’Aquila per le fasi finali del torneo. Il Grifone, dopo essere arrivato secondo nel girone A della E-Seried, davanti a squadre come Catania e Ostiamare (detentrice del titolo), da questa sera, alle final eight, dovrà affrontare club tosti ed organizzati del calibro di: Afragolese, Brindisi, Brusaporto, Chieri, Crema, Scandicci e Vesta.

L’evento sarà trasmesso dal vivo sul canale Twitch della Lega Nazionale Dilettanti a partire dalle ore 21 di mercoledì 28. Le partite, soprattutto nel primo giorno, essendo tante, saranno decise dalla regia del canale streaming. La struttura della final 8 è: due gironi da quattro squadre, di cui le prime due accedono direttamente alle semifinali e finale. Il girone del Grosseto ancora non è uscito, tuttavia verrà sorteggiato direttamente all’evento prima delle finali.

 

Ogni squadra sarà rappresentata in loco da un player (capitano o vicecapitano) che giocherà dal vivo le partite, insieme a tutta la squadra che invece sarà online da casa. L’evento si terrà nelle sale lan dello stadio “Gran Sasso d’Italia” di L’Aquila, con i grifoncini virtuali che saranno rappresentati da Gianfilippo D’Aversa. Intanto in queste ore abbiamo ricevuto un messaggio del vice capitano Alberto Randisi che ha voluto così commentare l’attesa dei playoff:Come promesso, cari lettori di GS, amanti del pro club e tifosi del Grosseto, le tanto desiderate Final Eight non sono più un sogno ma una bellissima realtà… Il GrossetoEsports è tra le migliori 8!.
Tutto questo solo grazie alla forza del gruppo, che è rimasto unito e ha lottato fino alla fine; alla faccia di chi ha esultato per la vittoria di una piccola battaglia, INUTILE, ma la guerra l’abbiamo vinta NOI!, e adesso andremo a goderci questo meraviglioso evento!. Sappiamo di non essere tra le favorite, perché ci troveremo di fronte a grandi club, ma sappiamo anche chi e cosa andremo ad affrontare e di sicuro non ci tireremo indietro di un solo millimetro e lotteremo fino alla fine!.
Ci tengo a ringraziare personalmente Edoardo Aprili e GrossetoSport per aver creduto in noi fin dall’inizio, voglio ringraziare anche il nostro capitano Cristian e il nostro portiere Daniele per avermi accolto fin da subito come un fratello, sposando insieme quello che è il progetto Esports affiancato anche da una grande società come il Grosseto Calcio che merita sicuramente di stare in alto, tra le migliori!!!. Beh che dire, faccio un grosso in bocca al lupo agli avversari per le battaglie che ci aspettano.
Ci vediamo il 28 giugno e 29 giugno alle FINAL EIGHT!

Sempre e solo Forza Grosseto ⚪️🔴”

Con queste dichiarazioni vogliamo concludere l’articolo, ricordando a tutti che i risultati saranno visibili nei prossimi giorni sul sito di GrossetoSport, con tanto d’immagini dell’evento stesso. Ricordiamo ai nostri amici lettori che a breve uscirà anche un recap della stagione della nostra squadra eSportiva, che durante la stagione 2022/2023 ha preso parte ai campionati di VPG e VPL ben figurando e addirittura arrivando in Serie A nella Virtual Pro League. Ad maiora!

 

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x