Calcio
Torna il camp per portieri #RF1 ed è già sold out
Si terrà dal 3 all’8 luglio allo stadio Zecchini di Grosseto il terzo camp per portieri #RF1.
Sarà il terzo anno consecutivo nel quale, il grossetano Raffaele Ferioli, allenatore dei portieri professionista, coordinerà il campus per i giovani estremi difensori.
Un successo annunciato, visto che i posti disponibili sono esauriti da tempo e che in questa occasione è stato toccato il record di 53 iscrizioni.
I giovani numeri uno saranno seguiti da allenatori dei portieri provenienti dai settori giovanili di squadre professionistiche di Serie A, B e C, con la partecipazione di due tecnici dell’Italia U16 e U18, ovvero Fabrizio Capodici e Pasquale Pastore.
Il programma prevede sessioni di lavoro mattutine dalle ore 9 alle ore 12 allo Zecchini (grazie anche alla collaborazione con Adriano Buccelli, presidente dell’Atletica Grosseto).
Nato quasi per scommessa, il camp #RF1, oltre ad essere un punto di riferimento per tutti i portieri del nostro comprensorio, si è rapidamente imposto come uno dei più importanti in Italia vista anche la partecipazione di aspiranti numeri uno provenienti da varie regioni.