Connect with us

Calcio

Remo Cedroni esclusivo a GS : “Argentario realtà unica in Italia. I nuovi arrivi? I nostri 2006”

Published

on

Porto Santo Stefano – Tra le bandiere dell’Argentario c’è senza dubbio posto per l’attuale ds Remo Cedroni, un nostalgico del calcio che fu e ancorato a valori dello sport, primo fra tutti l’attaccamento alla maglia del proprio paese.

Ti abbiamo contattato per sapere qualche trattativa di mercato…
“Allora avete sbagliato numero” – dice sorridendo – “tutti voi sapete che il nostro budget di rimborso spese è al massimo di 200 euro per i più anziani e 100 per i più giovani, ma la maggior parte rifiuta anche quello sostenendo spese di tasca propria. Questi sono ragazzi speciali che giocano con ardore per i propri colori. Siamo una realtà direi unica nel panorama calcistico nazionale”.

Quindi per i giocatori nuovi che ci dici?
“Abbiamo provato a riportare a casa Rosati e Prati, ma al momento preferiscono fare ancora esperienze fuori e posso anche comprenderli. I nostri nuovi acquisti sono i quattro ragazzi del 2006 (allievi ndr) che sono aggregati alla prima squadra. Questo è il bello del calcio che piace a noi, farci i giocatori in casa. C’è una cosa che mi rende orgoglioso…”

Cosa?
“Che in provincia ci sono tanti bravi a fare il settore giovanile e lo sono anche, ma in tanti ci vengono a chiedere poi i giocatori. E sia chiaro io sono felice di questo, collaboriamo con tutti e se i nostri ragazzi vanno a giocare altrove e si migliorano ben venga”

Parlavamo di settore giovanile due parole su “Cillo” Picchianti le vuoi dire?
“Domenico ha fatto un lavoro incredibile sui nostri ragazzi. E’ stato fondamentale per la crescita del movimento con l’accordo prezioso con il Perugia che ha fatto crescere tutti i nostri tecnici. Dobbiamo sicuramente ringraziarlo e ha dato lustro alla società”

Di mister Riccardo Berni invece cosa ci dici?
“Riccardo è un ottimo allenatore. Ha fatto un grande campionato ed è uno dei valori aggiunti della squadra. E’ cresciuto molto negli ultimi anni sotto l’aspetto umano e caratteriale. Adesso è in grado di gestire anche i momenti più difficili ed è diventato un allenatore completo. Un grande”.

Sull’argomento impianto sportivo qual’è il tuo pensiero?
“Non ne parlo e non faccio polemica perché mi piace parlare di calcio giocato. Ti dico solo che la politica non fa per me e non sono mai andato a votare (dice ridendo ndr)”

Che campionato ti attendi per il tuo Argentario?
“Sicuramente non sarà facile, dipende molto in quale girone saremo inseriti. Se finiamo quello con livornesi e pisane ti posso dire che è particolarmente duro, ma posso assicurare che daremo filo del torcere a tutti come sempre con la nostra garra”.

Che vuoi dire ai tifosi azzurri?
“Come dice un nostro amico, Benito il nostro primo tifoso, si fa quello che si pole fa no quello che si vole”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x