Calcio
L’Argentario dei “record” per tenere alto il nome della Maremma nel prossimo campionato di prima categoria
Porto Santo Stefano – Tre la (poche) squadre maremmane che il prossimo anno prenderanno parte al campionato di prima categoria c’è la neopromossa Argentario, che dopo un solo anno di purgatorio è riuscita subito a ritornare da dove era retrocessa.
Miracolo o meno grande merito dell’impresa è quella del santostefanese D.O.C. Riccardo Berni e di tutta la società che si è saputa ricompattare, ha ritrovato lo spirito di appartenenza e con circa 30.000 euro utilizzati per rimborsi spese di tutto lo staff e giocatori ha “ucciso” il campionato non perdendo neanche una partita, arrendendosi in Coppa Toscana alla corazzata Sangimignano solamente ai calci di rigore.
Adesso però c’è da preparare subito la prossima stagione, anche se ancora non è chiaro dove saranno inserite le compagini maremmane: tutte insieme con senesi ed aretine oppure con livornesi e compagini pisane?
Ancora naturalmente è presto per capire, ma sicuramente non sarà facile per gli azzurri che si stanno muovendo sul mercato anche se al momento non ci sono ufficializzazioni.
A breve sicuramente qualche novità ci potrà essere, ma per il momento il ds Cedroni ha lavorato sotto traccia per cercare di apportare i giusti rinforzi alla rosa di mister Berni.