Calcio
Ribolla: Andrea Maule è il nuovo presidente
Ribolla – Andrea Maule è il nuovo presidente dell’Asd Ribolla. Libero professionista, ex arbitro che ha raggiunto in dodici anni di carriera i campionati nazionali, consigliere comunale a Gavorrano e consigliere provinciale, ma da sempre legato anche a Ribolla, sia per ragioni familiari che professionali, ha deciso di accettare l’invito dei dirigenti locali e dell’ex presidente Gianluca Agostini di entrare in società ed assumerne la massima carica.
“Quello del calcio è stato per tanti anni il mio mondo – afferma il neopresidente- che ho vissuto in prima linea come arbitro scalando i vari campionati, oggi lo è di nuovo seppur con una veste diversa e sempre con importanti responsabilità, in una piazza storica e gloriosa del calcio maremmano. Sono consapevole di ricevere dall’amico Gianluca Agostini un testimone pesante, ma sono altrettanto consapevole che con il suo aiuto, e quello di un gruppo affiatato di dirigenti già in essere, possiamo continuare a fare buone cose, sia nell’interesse del paese che del calcio maremmano, perché ho trovato qui un ambiente che ha voglia ed entusiasmo e dove, dietro al calcio, si fa ancora volontariato e sociale, ma soprattutto si lavora per la comunità”. Andrea Maule è pronto a partire dal calcio giocato, ma anche dalla necessità di migliorare la situazione dell’impiantistica.
“Ci sono molte cose da fare – sostiene- sia sul piano sportivo che su quello dell’impianto sportivo che va sistemato. Una delle prime cose da fare sarà incontrare l’amministrazione comunale per definire un piano di interventi. Come società siamo pronti a fare la nostra parte e contiamo di trovare la piena collaborazione anche da parte del Comune. Così come proseguiremo nella collaborazione con la Virtus che sta svolgendo un importante lavoro su tutto il territorio roccastradino con i giovani, contando nella prosecuzione di una proficua collaborazione”.