Calcio
Iacopo Tonelli a GS: “Atlante stagione straordinaria, ma era tutto programmato. Izzo? Per noi è confermato”
Grosseto – Ai microfoni di Grossetosport interviene il presidente dell’Atlante Grosseto, Iacopo Tonelli, che analizza la stagione ed il momento attuale della società.
<<I vertici dell’Atlante sono in silenzio, come è sempre stato nel mese di giugno, per capire come organizzarci, ma senza il minimo dubbio che la squadra parteciperà sicuramente al prossimo campionato di Serie A2. Non ho e non abbiamo mai pensato di rinunciare alla categoria, anzi, rilanciamo come sempre. A volte si sentono voci in città che non esistono>>.
Esordisce così in maniera diretta ed esplicita Tonelli che poi passa ai ringraziamenti.
<<Vorrei dire grazie a tutti coloro, dal primo all’ultimo, che si sono impegnati nel raggiungimento di due obiettivi importanti come la conquista degli ottavi play-off scudetto della compagine Under 19 e la conquista della Serie A2 con la prima squadra; obiettivo peraltro dichiarato ad inizio stagione. Non siamo stati la favola stile “Leicester”, questo mi preme sottolinearlo. Ringrazio anche tutte le figure dirigenziali che hanno dovuto fare uno sforzo maggiore dopo la nostra acquisizione dell’Us Grosseto>>.
Infine lo stesso Tonelli prima analizza la rosa della compagine under 19 e quindi conferma il tecnico Alessandro Izzo
<<Per la prima volta avevamo costruito una formazione forte ed ambiziosa composta da due stranieri Didac e Jesus e tre giocatori che facevano parte del gruppo della prima squadra come Lessi, Galeotta e Cipollini. Izzo? Naturalmente è confermato e abbiamo fatto un’offerta congrua per la Serie A2, sia come rimborsi spese che per la composizione della rosa. Conosciamo la Serie A2 molto bene e ripeto abbiamo fornito tutte le garanzie necessarie al tecnico. Se poi non lo vedremo a guidare l’Atlante Grosseto e le strade si divideranno saranno per motivi personali del tecnico, ma non certamente per colpa nostra>>.