Calcio
Coppa Passalacqua: il Sant’Andrea passa all’ultimo tuffo con la Virtus Amiata
Virtus Amiata – Sant’Andrea 1-2 (1-1)
VIRTUS AMIATA: Cioci, Cellini, Zynda, Moscarini, Magnani, Kini, Ghars, Martini, Silvestrini (46′ st Rranja), Franci, Duchi. Allenatore: Luca Corbari.
SANT’ANDREA: Sangiorgio, Signori (32′ st Galli), Sabatini, Campetiello, Bernardi (25′ st Terracciano), G. Rossi, Menichetti (14′ st De Maria), Di Chiara, M. Rossi, Gatti (17′ st Gobbi), Ismanovski (9′ st Schiattarella). A disposizione: Acierno, Carbone, Baldanzi, Bargelli. Allenatore: Tiberio Pratesi.
ARBITRO: Leonardo Capecchi; 1° assistente Danilo Bartalini, 2° assistente Salvatore Sbordone.
RETI: 28′ M. Rossi (rig.), 30′ Silvestrini (rig.), 50′ st G. Rossi.
NOTE: espulsi Di Chiara al 43′ per doppia ammonizione, Corbari al 40′ st per atteggiamento antisportivo. Ammoniti Silvestrini, Signori, Sabatini, Pizzinelli dirigente in panchina del Sant’Andrea. Calci d’angolo 5-2. Recupero: 3′ + 5′.
GROSSETO. Il risultato di 1-2 per il Sant’Andrea non modifica la graduatoria finale del girone D, che vede qualificate ai quarti il Follonicagavorrano e, appunto, il Sant’Andrea. Salutano Argentario e Virtus Amiata.
Una partita vissuta su due rigori, due espulsioni, quattro ammoniti, momenti di nervosismo, un bottino anche troppo vistoso vista la scarsa importanza della sfida. Va in vantaggio il Sant’Andrea con Matteo Rossi su calcio di rigore, la Virtus Amiata replica dal dischetto con Silvestrini, il tempo finisce 1-1 con il Sant’Andrea che resta in 10 per l’espulsione di Di Chiara. La ripresa vede il Sant’Andrea provare a vincere la sua prima partita mentre il Sant’Andrea cerca più il controllo colpendo la traversa al 33′ con Gabriele Rossi. Quando il pari stava diventando realtà ecco il gol di Gabriele Rossi al minuto 50, l’ultimo di recupero.
Le classifiche finale dei gironi.
A: Nuova Grosseto 9, Grosseto 6, Ribolla 1, Manciano 1
B: Invictasauro 7, Fonteblanda 6, Atletico Piombino 4, Paganico 0
C: Venturina 6, Atletico Maremma 6, Scarlino 6, Alberese 0
D: Follonicagavorrano 7, Sant’Andrea 7, Argentario 3, Virtus Amiata 0
I quarti di finale
Lunedì 12 giugno Nuova Grosseto – Atletico Maremma
Martedì 13 giugno Invictasauro – Sant’Andrea
Mercoledì 14 giugno Venturina – Grosseto
giovedì 15 giugno Follonicagavorrano – Fonteblanda
Classifica marcatori
Generali (Grosseto) e Cerrato (Follonicagavorrano) 6
Scartabelli (Invictasauro) 5